28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Arrestato maestro privato: picchiava e minacciava di morte i bambini

Arrestato maestro privato. L’uomo maltrattava, picchiava e minacciava di morte i bambini. Al termine di una indagine coordinata dal procuratore aggiunto del gruppo “violenza” Maria Monteleone la squadra mobile di Roma ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un maestro di corano.

Arrestato maestro privato. Le indagini, partite nel mese di gennaio, hanno portato al fermo di H.M.A., un cittadino del Bangladesh di 28 anni. Indagini iniziate dopo la segnalazione alla polizia da parte di alcuni vicini di casa. I quali sospettavano e parlavano di presunti maltrattamenti subiti da due bambini durante lezioni a domicilio di religione islamica tenute dal maestro tre volte a settimana in uno stabile di Torpignattara.

Le indagini hanno fatto emergere il «senso di ingiustizia» per i metodi di insegnamento che i bambini hanno subito. Le immagini visionate dagli inquirenti hanno evidenziato i metodi non convenzionali usati dal maestro. Il quale, davanti alle difficoltà di apprendimento dei due minori, li offendeva e li minacciava di morte utilizzando il manico di una scopa a scopo intimidatorio. Inoltre, le percosse subite hanno provocato piccole lesioni sul corpo dei bambini e crisi di pianto. Il maestro è stato fermato dalle Forze dell’Ordine mentre si dirigeva presso l’abitazione di un’altra famiglia bengalese per tenere lezioni di religione. L’uomo tratto in arresto è stato in seguito associato alla casa circondariale di Regina Coeli. Ai genitori dei minori maltrattati è stata notificata la misura cautelare dell’obbligo della presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. Monito per aver “accettato” i metodi brutali e violenti dell’insegnante di religione, concorrendo nel reato a lui contestato.

GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA A ROMA E DINTORNI

SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA NOSTRO FOLLOWER

LIVE NEWS

ROMA Arrestato maestro privato: picchiava e minacciava di morte i bambini