28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Roma Feyenoord: condannati i 6 tifosi che rovinarono la Barcaccia in Piazza di Spagna

Roma Feyenoord fu giocata nel 2015, partita valida per l’Europa League in cui gli olandesi vennero in trasferta nella Capitale

Roma Feyenoord – E’ finalmente arrivata la sentenza per i 6 tifosi olandesi che durante la trasferta del 19 febbraio 2015, danneggiarono la Barcaccia recando danni all’intera Piazza di Spagna.

LA NOTA DEL CODACONS

“Il 19 febbraio del 2015, in occasione della partita di Europa League con la Roma, il centro di Roma venne invaso e devastato da migliaia di tifosi olandesi del Feyenoord ubriachi, con negozianti costretti a chiudere, romani e turisti terrorizzati e danni anche per la storica fontana di piazza di Spagna.. La V sezione del Tribunale penale di Roma, per i fatti del 2015, ha oggi condannato 6 tifosi del Feyenoord per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e radunata sediziosa, disponendo per gli imputati pene dai 3 anni e 8 mesi fino ai 4 anni. Non solo. I tifosi sono stati condannati a risarcire il Codacons, intervenuto come parte civile nel processo e rappresentato dall’avv. Valerio Silvetti, con 3000 euro di indennizzo, oltre al risarcimento delle spese legali pari a 2.400 euro“.

LIVE NEWS