Seguici sui Social

VII Municipio

“Scusa mamma se non riesco ancora a farti tumulare”: la protesta di un figlio

Pubblicato

il

Una serie di cartelli con il messaggio di scuse sono apparsi in diverse strade della città di Roma

Caos cimiteri ai tempi del COVID-19. Continuano i problemi e i ritardi nelle sepolture e con le cremazioni nei cimiteri capitolini. E si levano le proteste dei parenti dei defunti in attesa di sepoltura. È il caso di Oberdan Zuccaroli, che ha sollevato il caso disseminando la città di cartelli riportanti un messaggio di scuse verso la mamma morta. “Scusa mamma se non riesco ancora a farti tumulare”, recitano i giganteschi cartelloni, apparsi tra l’altro a Via Monza in zona San Giovanni e su Via Appia nei pressi della stazione metro Ponte Lungo. La mamma è deceduta lo scorso 8 marzo all’età di 85 anni, senza che il figlio potesse darle un ultimo saluto. Oltre al danno la beffa: dopo più di un mese non si è ancora riusciti a darle una degna sepoltura. Con lei, anche la sorella, deceduta a gennaio a 90 anni. Entrambe sono in attesa di trovare collocazione nei depositi del cimitero Flaminio. Un situazione davvero inaccettabile, manifestata apertamente con questo gesto simbolico di grande dolore di un figlio che chiede ascolto. Insieme a lui tantissime le famiglie che hanno salme in attesa di essere cremate o seppellite nei depositi dei cimiteri capitolino. Il problema si è posto quasi subito dopo l’inizio della pandemia e a quanto pare non è stato ancora risolto.

Eventi

Roma, in arrivo lo street food a Colli Albani. Se magna forte!

Pubblicato

il

Street Food Colli Albani

Roma ecco lo street food a Colli Albani

Una vasta selezione di prelibatezze caratterizzerà lo street food Colli Albani al VII Municipio, nel primo fine settimana di aprile. Durante il periodo dal venerdì 5 alla domenica 7, il Piazzale dei Castelli Romani si trasformerà in un vero e proprio paradiso gastronomico all’aperto, offrendo un’esperienza culinaria indimenticabile.

Il villaggio dedicato alla cucina e al divertimento on the road sarà un’opportunità imperdibile per gustare le delizie preparate dai migliori Street Chef del momento. Le cucine del TTSFood saranno operative dalle ore 18:00 di venerdì 5 aprile fino alla sera di domenica 7, offrendo una varietà di sapori da esplorare.

Gli ospiti potranno godere di un’atmosfera vibrante, arricchita da luci, colori e musica, creando così un’esperienza di relax e divertimento. La selezione dei piatti sarà vasta e includerà specialità italiane e internazionali preparate in modo espressivo e con un’attenzione particolare alla qualità e alla freschezza degli ingredienti.

Tra le proposte culinarie ci saranno antipasti sfiziosi, fritti di vario genere, primi piatti regionali, carni e pesce alla griglia, dolci, specialità vegan e senza glutine, e molto altro ancora. I piatti saranno preparati dai professionisti del settore che trasformeranno le materie prime in vere delizie gourmet.

Gli Street Chef si sfideranno tra fuochi e padelle per proporre piatti unici e rivisitazioni creative dei classici della cucina italiana. Dai panini con carne di scottona sfilacciata a bassa temperatura, ai piatti di pesce fresco, alle specialità regionali come cannoli siciliani e bombette pugliesi, l’offerta sarà variegata e soddisferà tutti i gusti.

Questo evento rappresenterà un’occasione unica per scoprire l’arte della cucina di strada e per vivere momenti di convivialità e divertimento in compagnia di amici e familiari.

L’attesa per lo street food Colli Albani cresce sempre di più, e il team TTS ha svelato un menù ricco di prelibatezze per l’evento che si terrà dal 5 al 7 aprile. Ecco un assaggio di ciò che potrete gustare:

I grandi classici

– Olive ascolane, disponibili anche in versione vegana.
– Mozzarelline al tartufo fritte al momento.
– Cremini ascolani.
– Hamburger di razza maremmana da un’azienda agricola toscana.
– Arrosticini di pecora abruzzesi cotti alla brace.
– Panini con carne di suino iberico nero e vari condimenti.
– Carciofo alla giudia.

Le Cucine estere allo street food di Colli Albani
– Costine di maiale, chicken wings, pulled pork e altro ancora nello stile delle vere steakhouse americane.
– Nachos, burritos, tacos e margarita messicani.
– Asado argentino cotto alla brace, empanadas e altro ancora.
– Paella valenciana, fagottini di mais con prosciutto jamon serrano e patatas bravas spagnoli.
– Sangria.

I Dolci

– Bombe e ciambelle calde.
– Tiramisù espresso.
– Paste sfornate e farcite al momento.
– Maritozzi con la panna.
– Cheesecake home-made.
– Cannoli e cremolati siciliani e altre dolci sorprese.

Le Bevande dello street food
– Birra Landshuter Brauhaus, una birra cruda non filtrata.
– Aperitivi a base di prosecco, spritz e cocktail presso la Drink Zone.
– Acqua minerale naturale Maniva in brick riciclabili.

L’ingresso è libero e gli orari sono i seguenti:
– Venerdì dalle 18:00 alle 24:00.
– Sabato e domenica dalle 12:00 alle 24:00.

Non perdete l’opportunità di essere protagonisti di un’esperienza culinaria indimenticabile! Seguite gli aggiornamenti su www.ttsfood.it e sui social media del TTSFood.

Street Food a Colli Albani



Continua a leggere

III Municipio

Carta d’identità elettronica, 23 e 24 marzo open day. I municipi e le info

Pubblicato

il

Carta d’identità elettronica, 23 e 24 marzo open day. I municipi interessanti e le info

Gli Open Day dedicati al rilascio della carta d’identità elettronica proseguiranno nel fine settimana del 23 e 24 marzo con aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi III, VI, VII e VIII nella giornata di sabato 23 marzo e degli ex Punti Informativi Turistici del centro, insieme al nuovo punto di rilascio di Via Petroselli 52, attivi anche domenica 24.

Per richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è necessario prenotare un appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 22 marzo, fino a esaurimento disponibilità, sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

“Andremo avanti con un nuovo Open Day nel prossimo fine settimana per consentire alla cittadinanza di ottenere il documento elettronico con un tempo di attesa massimo di uno o due giorni. Con la prenotazione il giorno precedente, potremo accogliere oltre 800 richieste di CIE. Ringrazio gli uffici municipali e i Dipartimenti capitolini che stanno lavorando al potenziamento del sistema ordinario di rilascio,” ha dichiarato Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la città dei 15 minuti.

Per effettuare la richiesta è necessario presentarsi con la prenotazione, una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il vecchio documento.

Di seguito gli orari e gli indirizzi dei Municipi e degli ex PIT coinvolti:

**MUNICIPI:**
– Municipio III: Via Fracchia 45, sabato 23 marzo dalle 8.00 alle 13.00
– Municipio VI: Via Duilio Cambellotti 11, sabato 23 marzo dalle 8.00 alle 16.30
– Municipio VII: Piazza Cinecittà 11, sabato 23 marzo dalle 8.30 alle 16.30
– Municipio VIII: Via Benedetto Croce 50, sabato 23 marzo dalle 8.30 alle 15.30

**GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:**
– Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Via Petroselli 52: sabato 23 marzo dalle 8.30 alle 16.30, domenica 24 marzo dalle 8.30 alle 12.30. Fonte



Continua a leggere

Cronaca

Rapina a Colli Albani, Preso l’autore dai Carabinieri Roma Appia

Pubblicato

il

Rapina a Colli Albani

Cronaca Roma – Le forze dell’ordine, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, hanno catturato un individuo di 38 anni, residente a Roma e senza un domicilio fisso, già noto alle autorità in quanto precedentemente soggetto alla misura di sicurezza della libertà vigilata. È fortemente sospettato di aver commesso il reato di rapina a Colli Albani.

Nella mattinata di ieri, un uomo non mascherato ha fatto irruzione nella farmacia situata in via Rocca Priora al VII Municipio, minacciando il personale e costringendolo a consegnare il denaro contenuto nelle casse, pari a circa 700 euro. Successivamente, si è allontanato a piedi dirigendosi verso l’entrata della metropolitana.

I Carabinieri sono prontamente intervenuti dopo la rapina a Colli Albani, ovvero sul luogo del crimine, raccogliendo la testimonianza della farmacista e ottenendo le registrazioni delle telecamere di sicurezza sia della farmacia che delle aree circostanti, inclusa l’entrata della metropolitana. Attraverso queste prove, hanno identificato il sospettato come il suddetto individuo di 38 anni, che è stato rintracciato poco dopo in largo di Colli Albani. L’arresto è stato convalidato dal tribunale di Roma, che ha ordinato la sua detenzione in attesa di ulteriori provvedimenti. Ancora una volta è stato decisivo l’intervento delle forze dell’ordine.

Dybala si è rotto




Fonte 

Riproduzione riservata

Continua a leggere

Eventi

A Roma apre il primo KFC Drive. Per gustare anche in macchina il famoso pollo fritto

Pubblicato

il

KFC Roma Casilina

A Roma si apre il primo KFC Drive, un’opportunità per gustare il famoso pollo fritto del Colonnello senza nemmeno scendere dall’auto. Situato in via Casilina 1002, presso l’area di servizio Q8, il nuovo ristorante è strategicamente posizionato lungo una delle principali strade romane, collegando il centro città alla periferia orientale.

Gestito dal franchisee Rebirth Chicken, questo è il settimo punto vendita KFC a Roma e il 83esimo in Italia. L’inaugurazione è prevista per il 14 marzo, con la creazione di 25 nuovi posti di lavoro principalmente per residenti a Roma e nel Lazio.

“Anche noi di KFC crediamo nelle potenzialità del servizio Drive Through”, commenta Corrado Cagnola, AD di KFC in Italia. Per questo, abbiamo pianificato un significativo aumento di questo tipo di ristoranti: su 28 nuove aperture previste nel 2024, il 20% sarà dotato di servizio Drive Through, per soddisfare le esigenze di una clientela dinamica sempre in movimento”.

Oltre alla comoda corsia per le auto, il nuovo ristorante di Roma – Q8 Casilina – includerà una spaziosa sala interna di 161 metri quadri con 48 posti a sedere, oltre a ulteriori 58 posti all’aperto nel dehors esterno.

KFC di via Casilina all’Alessandrino. A Roma apre il primo KFC Drive

KFC RomaCasilina

La sala interna del nuovo KFC di Roma Casilina all’Alessandrino.

Anche nel nuovo ristorante di Roma, gli appassionati di KFC potranno godere dei loro piatti preferiti, inclusivo del famoso pollo fritto originale del Kentucky. Preparato a mano e mantenendo la sua irresistibile croccantezza, il menu offre una vasta gamma di opzioni per tutti i gusti.

Per coloro che amano il piccante, ci sono le Hot Wings, alette di pollo fritto con un tocco di peperoncino. Gli amanti dei filetti di pollo potranno scegliere tra la versione Crispy o Original Recipe dei Tender. E non dimentichiamo il classico pollo con l’osso, noto come COB, Chicken On the Bone.

Con solo un momento, è possibile riempire un Bucket, l’iconico contenitore creato dal Colonnello, disponibile nei formati per 1, 2, 3 o 4 persone. Per chi preferisce i panini, ci sono i nuovi Classic Original e Classic Zinger, insieme al Colonel’s Burger, Kentucky Cheese & Bacon e Kentucky BBQ & Bacon, disponibili anche in versione double con doppio filetto.

Oltre ai piatti principali, ci sono una varietà di contorni e salse, patatine fritte, insalate, dolci e gelati, tra cui il Sundae e la Kream Ball, con l’opzione di aggiungere Nutella. E per soddisfare la sete, ci sono le bibite a volontà con il servizio free refill, che permette di riempire il bicchiere tutte le volte desiderate, con una selezione di diverse bibite disponibili. Indipendentemente dall’umore o dalle preferenze, da KFC c’è sempre un’esplosione di gusto per tutti.




Gli orari di apertura saranno dalle 11:00 alle 24:00 da domenica a giovedì, estesi fino all’1:00 il venerdì e il sabato. Il servizio Drive Through sarà disponibile dalle 11:00 all’1:00 da domenica a giovedì e dalle 11:00 alle 2:00 il venerdì e il sabato.

Continua a leggere

News

Manifesti 8 marzo a Roma. Rendiamoci conto a che punto siamo arrivati

Pubblicato

il

Manifesti 8 marzo

Manifesti 8 marzo a Roma. Un segno della decadenza dei nostri tempi

Nelle strade di Roma (la foto è stata scattata nel quartiere di Don Bosco nel VII Municipio), sono stati affissi dei manifesti sul 8 marzo sovvenzionati dall’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi.

I manifesti raffigurano una donna musulmana con il niqab e riportano la scritta “In Europa hai gli stessi diritti di tuo marito” in arabo e italiano. Questi manifesti, pubblicizzati per la festa dell’otto marzo, festa delle donne, firmato da Ceccardi, ci fanno capire la gravità della situazione anche a Roma, dove tantissime donne musulmane che credevano di avere pari diritti degli uomini, si ritrovano ai margini della famiglia, senza nessuna possibilità di emancipazione socioculturale.

Ceccardi ha affermato che “I manifesti che abbiamo affisso a Roma si rivolgono a tutte quelle donne che sono venute a vivere nel nostro Paese e non sono ancora pienamente consapevoli dei propri diritti, a partire da quello alla parità dei sessi”, (qui per l’intervista completa). Lo scopo dei manifesti è quello di rendere consapevoli le donne musulmane in Italia dei loro diritti alla parità di genere, autodeterminazione e libertà.

Riproduzione riservata



Continua a leggere

Cronaca

Villa dei Casamonica sgomberata alla Romanina. La gioia del sindaco di Roma Gualtieri

Pubblicato

il

Villa dei Casamonica sgomberata alla Romanina. La gioia del sindaco di Roma Gualtieri

“Casamonica Sgomberata: Gualtieri Proclama il Ritorno dei Beni alla Comunità”

Cronaca Roma – Villa dei Casamonica sgomberata e Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso gratitudine verso le forze dell’ordine per lo sgombero della villa appartenente alla famiglia Casamonica in zona Romanina in via Flavia Demetria, nel VII Municipio di Roma.

Durante una conferenza stampa presso il Campidoglio in occasione della Giornata delle Vittime Innocenti delle Mafie, Gualtieri ha sottolineato l’importanza di colpire l’aspetto economico delle organizzazioni criminali e di reinvestire i beni confiscati nel servizio della comunità.

“Oggi vorrei ringraziare le forze dell’ordine che hanno sgomberato i Casamonica dalla loro villa”, ha dichiarato il sindaco. “Va individuato e colpito l’aspetto economico e poi far vedere che questi beni vengono affidati al servizio della comunità”.

Il riferimento agli “aspetti economici” sottolinea l’importanza di privare le organizzazioni criminali delle risorse finanziarie che alimentano le loro attività illecite. Gualtieri ha evidenziato la necessità di una risposta decisa contro il crimine organizzato e di un’impegno concreto nel restituire alla collettività i beni confiscati.

Lo sgombero della villa appartenente alla famiglia Casamonica rappresenta un passo significativo nella lotta contro la criminalità organizzata a Roma. Tuttavia, Gualtieri ha sottolineato l’importanza di garantire che i beni confiscati siano effettivamente utilizzati a vantaggio della comunità, come parte di un approccio completo alla lotta contro le mafie e il crimine organizzato.

La dichiarazione del sindaco riflette un impegno costante nell’affrontare le sfide legate alla criminalità e nell’adozione di misure concrete per contrastare le attività illecite delle organizzazioni criminali. La restituzione dei beni alla comunità rappresenta un passo avanti verso la costruzione di una città più sicura e resiliente, dove le risorse confiscate possano essere reinvestite per il bene comune. Fonte



Continua a leggere

News

Truffa incidente Roma: simula investimento, porta con sé schermi rotti. Allerta sui social

Pubblicato

il

Truffa incidente Roma: simula investimento, porta con sé schermi rotti. Allerta social.

Nel quartiere AlberonePonte Lungo nel VII Municipio, a Roma si è verificata una serie di truffe che coinvolgono un presunto truffatore che simula di essere investito da un’auto per chiedere un risarcimento in contanti al guidatore. Testimoni hanno raccontato di aver assistito a questa scena più volte, con il truffatore che porta con sé anche telefoni e tablet con schermi già rotti per mettere in atto altre varianti di truffa.

La truffa consiste nel farsi investire da un’auto dopo essersi lanciato sulla strada in prossimità delle strisce pedonali. L’uomo, descritto con un maglione blu e una tracolla nera, è stato ripreso in foto mentre compie queste azioni truffaldine. L’avvertimento è stato lanciato sui social media per mettere in guardia gli automobilisti e evitare di cadere nella trappola.

Le truffe in questione includono anche simulazioni di rottura di telefoni e tablet durante l’incidente finto, con la richiesta di un risarcimento economico per il danno subìto. I malviventi agiscono con tecniche collaudate che hanno ingannato diversi automobilisti ignari a Roma. La situazione è grave e richiede maggiore attenzione da parte di tutti per evitare di essere vittime di queste truffe.

Fonte



Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Quali strade verranno rifatte per il Giubileo 2025? L’elenco completo di tutte le arterie previste dai lavori

Pubblicato

il

Giubileo 2025 strade

Giubileo 2025 le strade che verranno rifatte – Il prossimo Giubileo 2025 rappresenta un’opportunità straordinaria per la città di Roma poiché consentirà di realizzare interventi attesi da anni, che altrimenti non sarebbero stati possibili senza le risorse eccezionali legate a questo grande evento.

Lo ha sottolineato Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Capitolina Speciale Giubileo 2025, durante il suo intervento a Radio Radio nella trasmissione “Un giorno speciale” condotta da Francesco Vergovich.

Quali strade verranno rifatte per il Giubileo 2025?

Numerose arterie principali della città saranno oggetto di importanti interventi di manutenzione straordinaria, sia le grandi direttrici che partono da Roma, come la Prenestina, la Portuense, la Tuscolana, la Laurentina, la Collatina e l’Ardeatina, sia strade di grande viabilità come Via Boccea, Via della Pisana, Via Ostiense, Via di Grotta Perfetta, Via Cristoforo Colombo, la Tangenziale Est e Via Pratica di Mare.

Un totale di quarantotto strade su cui sarebbe stato impossibile intervenire senza i fondi straordinari del Giubileo. Queste arterie verranno completamente ripavimentate, con una durata stimata di oltre quindici anni, grazie ai lavori che verranno eseguiti di notte per ridurre al minimo i disagi per i cittadini romani e che saranno completati entro marzo 2025.

Nanni ha sottolineato che la Commissione Giubileo continuerà a monitorare attentamente l’andamento dei lavori e a verificare tempistiche e modalità di questi importanti interventi, i quali contribuiranno significativamente a migliorare la viabilità e la sicurezza della città. fonte 



Continua a leggere

Cronaca

Pensionati col vizietto delle rapine agli uffici postali di San Giovanni, Setteville e Tuscolano

Pubblicato

il

rapine agli uffici postali

Cronaca Roma, Rapine agli uffici postali – Nelle prime ore di stamattina, le forze dell’ordine, tra cui gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Roma e del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica del Lazio, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei individui.

Questa operazione è il culmine di un’indagine complessa, condotta nella seconda metà dello scorso anno sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Roma – Gruppo “Reati contro il Patrimonio”. Tre dei soggetti sono gravemente indiziati di essere coinvolti in un’associazione per delinquere mirata alla commissione di rapine presso gli uffici postali, mentre gli altri tre sono accusati di concorso in rapina.

Le indagini, che hanno coinvolto la città di Roma e i suoi dintorni, hanno permesso di identificare con precisione i ruoli all’interno del gruppo criminale. Due individui anziani, rispettivamente di 75 e 70 anni, sono stati individuati come capi e promotori dell’organizzazione. Il primo svolgeva anche il ruolo di “palo”, mentre il secondo, insieme a un altro individuo di 66 anni, era coinvolto nell’esecuzione materiale delle rapine.

Durante l’indagine è emerso che gli altri tre indagati avevano compiti specifici all’interno del gruppo: un individuo di 68 anni si occupava della produzione di chiavi adulterine per accedere agli uffici postali o ad ambienti adiacenti, mentre altri due, di 53 e 50 anni, praticavano fori per consentire l’accesso agli altri complici.

I sospettati, attualmente in custodia cautelare, sono accusati della rapina avvenuta il 3 maggio dell’anno precedente in zona San Giovanni. Durante questo episodio, due individui armati di pistola, utilizzando una chiave adulterina, hanno minacciato la direttrice di un ufficio postale mentre caricava lo sportello ATM, asportando circa 195.000 euro in contanti con l’aiuto di un complice che faceva da “palo” all’esterno della filiale.

Grazie a ulteriori indagini, è stato possibile collegare i sospettati ad altri due tentativi di rapina avvenuti nei mesi di settembre e novembre. In entrambi i casi, i sospettati sono stati arrestati mentre si apprestavano, armati di taglierino, a entrare in sedi di Poste Italiane attraverso buchi praticati dai complici in locali adiacenti agli uffici. Fonte Ufficio stampa Polizia



Continua a leggere

News

Ladri prendono in ostaggio anziana al Casilino, fuggono con 20mila euro da balcone

Pubblicato

il

Ladri prendono in ostaggio anziana al Casilino, fuggono con 20mila euro da balcone

Cronaca Roma – La paura ha preso forma quando due banditi acrobati, armati e incappucciati, hanno utilizzato un balcone per intrufolarsi in un’abitazione e prendere in ostaggio l’incolpevole proprietaria. Questi malfattori, apparentemente di origine dell’est europea, hanno immobilizzato la sessantenne con un coltello alla gola e l’hanno costretta ad aprire la sua cassaforte. Le scene sembrano essere tratte da un film dell’orrore.

Questa rapina da incubo si è svolta nella tarda giornata di venerdì, in una strada vicina a Torre Spaccata, Casilino. La vittima era a casa sua, tranquilla nella sua camera da letto, senza la più pallida idea di quello che stava per accadere. I due rapinatori hanno scalato l’edificio fino al terzo piano dove hanno raggiunto un balcone vicino a quello della vittima e, come veri acrobati, sono riusciti ad arrivarci.

In pochi minuti, hanno forzato la porta finestra, entrando in cucina. La proprietaria si è resa conto dei rumori sospetti, ma quando è arrivata in cucina era già troppo tardi. Si è trovata faccia a faccia con i rapinatori armati e incappucciati, che immediatamente l’hanno presa in ostaggio minacciandola con un coltello alla gola.

Successivamente, i rapinatori hanno obbligato la donna a sedersi sul divano del salotto. Uno degli intrusi l’ha tenuta in ostaggio mentre l’altro ha iniziato a rovistare in casa. Alla fine, hanno scoperto una cassaforte nascosta dietro un quadro. Spaventata, la donna non ha esitato a rivelare la combinazione. Una volta aperta, la cassaforte ha rivelato un ammontare di 10.000 euro in contanti e gioielli del valore di oltre 20.000 euro. Il contenuto della cassaforte è finito in una borsa dei rapinatori, che sono scappati dalla stessa porta finestra che avevano utilizzato per entrare.

Una volta che i rapinatori erano fuggiti, la donna ha subito chiamato il 112. Il personale di un’ambulanza e due auto della polizia sono arrivati in pochi minuti. Sebbene la vittima fosse visibilmente scioccata e tremante, il suo stato non era abbastanza grave da giustificare il suo trasferimento in ospedale. Le è stata fornita assistenza medica all’interno dell’ambulanza e le sono state somministrate delle gocce per calmare i suoi nervi.

Sul posto sono arrivedi anche gli agenti della polizia scientifica che hanno iniziato il sopralluogo. Gli investigatori hanno esaminato attentamente le superfici lisce, solitamente ricche di impronte, ma in questo caso i rapinatori sembravano aver indossato dei guanti in lattice per non lasciare tracce. Tuttavia, sono stati recuperati alcuni capelli che, se appartenessero ai banditi, potrebbero portare a una svolta nell’indagine.

Secondo la descizione della vittima, i due rapinatori sembravano essere dell’Est Europeo. “Parlavano in dialetto slavo, almeno così mi è sembrato”, ha riferito la vittima alla polizia. Questi individui, pronti a tutto per trovare qualche euro e qualche gioiello, sono stati descritti come “ladri acrobati” per la loro abilità di scalare edifici; un’abilità acquisita nel loro paese d’origine dove si sono cimentati come acrobati in vari circhi.
A volte, però, perdono la presa e cadono nel vuoto da altezze che non lasciano scampo. Nella quiete dell’alba, in alcuni quartieri, sono stati trovati i corpi di uomini, poi rivelatisi ladri, caduti da un’altezza di venti metri e morti sul marciapiede.

Fonte



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA