Cronaca – Ostia in protesta: si incatenano al Municipio

Cronaca - Ostia, genitori di ragazzi con disabilità e persone disabili si incatenano ai cancelli del Municipio in segno di protesta.

cronaca - ostia
Ultimo aggiornamento:

Cronaca – Ostia, la decisione di spostare l’Ufficio Disabilità nel territorio di Acilia non è passata inosservata, provocando proteste pacifiche all’esterno del X Muncipio.

Questa mattina, L’associazione Il Marforio ha deciso di appoggiare la protesta di diversi genitori di ragazzi con disabilità e persone disabili, che incatenandosi alle porte del X Municipio hanno deciso di opporsi con una protesta pacifica allo spostamento dell’Ufficio Disabilità nel territorio di Acilia.

Tale decisione arrecherebbe non pochi danni ai cittadini, infatti, oltre alle oggettive difficoltà per raggiungere via del Poggio di Acilia, andrebbero considerate altre problematiche quali: persone anziane che purtroppo non riescono a utilizzare i computer per prenotare prestazioni sanitarie come la richiesta dei pannoloni o uffici che da qualche giorno non accolgono le chiamate dell’utenza, vistone lo spostamento.

Cronaca – Ostia, la risposta del presidente Mario Falconi

cronaca - ostia
Cronaca – Ostia, genitori di ragazzi con disabilità e persone disabili si incatenano ai cancelli del Municipio in segno di protesta.

L’amministrazione del X Municipio, rappresentata dalla vicepresidente Valentina Prodon e il presidente Mario Falconi, hanno ascoltato le istanze dei cittadini toccati da questo grave problema.

Il presidente Falconi ha tranquillizzato e sedato i protestanti, esponendo come ci sia la volontà di trasferire l’Ufficio Disabilità, l’Ufficio Pannoloni e l’Ufficio Protesi presso la struttura della Casa della Salute a Ostia, situata sul lungomare Paolo Toscanelli.

Una situazione che tranquillizza non solo gli utenti, ma anche i dipendenti dell’ASL Roma 3.

 

 

Seguici anche su FB

Rave No Vax a Roma