Bonus psicologo fino a 600 euro – cos’è e come ottenerlo

Tutto quello che c’è da sapere per accedere ai 20 milioni messi a disposizione di chi ha un Isee non superiore ai 50mila euro.

Regione Lazio camici

Bonus psicologo 2022

Negli ultimi anni, l’aumento dei casi di disagio, depressione, ansia, stress, disturbi alimentari, soprattutto dopo la pandemia, hanno colpito soprattutto i più giovani e le fasce più fragili della popolazione.

A tal proposito, è stato approvato dalle Commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio della Camera un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia per chi ne ha bisogno.

I fondi stanziati, di cui gioveranno circa 16mila italiani, ammontano complessivamente a 20 milioni di euro; dunque, a chi ha sostenuto o sta sostenendo costi per le sedute di psicoterapia arriverà un rimborso della somma spesa. Esclusi dai potenziali beneficiari i cittadini con Isee superiore a 50 mila euro.

Chi accederà al bonus avrà diritto a un contributo massimo di 600 euro e il contributo massimo coprirà 12 sedute.

Il certificato medico
Bonus psicologo 2022 – Tutto quello che c’è da sapere per accedere ai 20 milioni messi a disposizione di chi ha un Isee non superiore ai 50mila euro.

Bonus – psicologo: Come si ottiene?

I dettagli non sono ancora noti; è in via di pubblicazione un decreto che chiarirà le modalità di presentazione della domanda ed i suoi relativi dettagli.

 

 

 

 

Seguici anche su FB

Blitz dell’antimafia: 65 arrestati