Bonus 300 euro, come ottenerlo e a chi spetta

caro bollette

Bonus 300 euro, come ottenerlo, la regione Lazio mette a disposizione dei contribuenti per pagare le bollette, in modo da contrastare gli aumenti di gas e luce. Il pacchetto delle misure comprende anche un taglio delle tasse e della tassa automobilistica regionale.

È stata approvata la proposta di legge “Misure per la riduzione della pressione fiscale e incremento del fondo speciale di parte corrente”, col quale il Fondo taglia tasse arriva a quasi 300 milioni.

In primis, la regione Lazio ha predisposto un bonus da 300 euro per pagare le bollette di gas e luce. Le tariffe sono in costante aumento da luglio 2021, e l’invasione russa dell’Ucraina ha contribuito a peggiorare la situazione.

Bonus 300 euro, come ottenerlo e a chi spetta?

Il bonus è pensato per le famiglie con redditi tra i 35mila e i 40mila annui. Rimane, tra gli aiuti da considerare, anche il bonus sociale, lo sconto automatico in bolletta, che dal 1° aprile verrà allargato: grazie al decreto Energia avranno accesso al bonus (solo fino al 31 dicembre 2022) i nuclei familiari con Isee fino a 12.000 euro.

Inoltre, dal 1° gennaio 2023 è previsto uno sconto del 5% sulla tassa automobilistica regionale.

Seguici anche su FB

Incidente stradale: auto vanno a fuoco