Sal Da Vinci al Teatro Augusteo di Napoli: dal 21 al 24 aprile

sal da vinci
sal da vinci

Sal Da Vinci, in scena al Teatro Augusteo con lo spettacolo Siamo gocce di mare… il viaggio di ritorno, ispirato al suo ultimo omonimo disco e sequel del fortunato spettacolo “Sinfonie in Sal Maggiore”.

Riprende il viaggio della fortunata nave da crociera, capitanata dal cantante partenopeo, su un mare di note, in cui le più famose melodie di tutti i tempi si intrecciano con i brani del cantautore e con intermezzi divertenti.

Sal Da Vinci, ambasciatore di Napoli nel mondo, ha scritto e diretto lo spettacolo con Ciro Villano. Sul palco presente una brigata di attori tra cui Enzo Attanasio, Fabiola Cimminella, Marco Palmieri, Francesco Da Vinci ed Andrea Tarantino. A dare ancora più importanza al metaforico viaggio, un’orchestra fantastica che esegue brani nuovi e di repertorio, riarrangiati dal maestro Adriano Pennino.

Il viaggio di Sal da Vinci prosegue tra sogni e ricordi, in compagnia di un equipaggio che renderà la traversata memorabile.

Sal Da Vinci, le note degli autori

Scrivendo il sequel del fortunato spettacolo “Sinfonie in Sal Maggiore”, abbiamo pensato che la parola più bella, importante e liberatoria che in questo periodo si possa pronunciare sia “Ritorno!”. Ritorniamo a sognare, a cantare, a divertirci, infatti, con questo recital in grande stile, nuovo, ma dalla formula sperimentata, in cui il bel canto si miscela con la risata.

A capitanare questo equipaggio, quasi interamente rinnovato rispetto all’andata, che dagli Stati Uniti fa di nuovo rotta verso Napoli, non è il comandante, ostaggio e vittima di quanto accade a bordo, ma la voce di Sal Da Vinci, star della nave da Crociera più strana al mondo, dove magia, emozioni e risate si mescolano insieme. Non ci resta che dirvi: tutti a Bordo!!!

Seguici anche su FB

Di Maio: minacce di morte