Ucraina, Papa Francesco: “in programma visita a Kiev”

Papa Francesco all'Angelus

Ucraina, Papa Francesco sta prendendo in considerazione una visita a Kiev.

Ucraina, Papa Francesco incontra i rifugiati

Il Papa, prima di lasciare Casa Santa Marta per partire alla volta di Malta, ha incontrato alcune famiglie di rifugiati provenienti dall’Ucraina ospitate dalla Comunità di Sant’Egidio, accompagnate dall’Elemosiniere. “Una delle famiglie era composta da una mamma di 37 anni con due bambine, di 5 e 7 anni, arrivate in Italia da Leopoli circa 20 giorni fa. La bambina più piccola ha subito un intervento cardiologico ed è sotto controllo medico a Roma.

Presenti all’incontro anche due mamme di Ternopil, cognate, con i 4 figli, tra i 10 e i 17 anni, ospitati in un appartamento offerto da una signora italiana, arrivati anche loro a Roma poco più di 20 giorni fa. I minori delle due famiglie frequentano la scuola a Roma. L’ultima famiglia presente è arrivata a Roma da tre giorni, passando per la Polonia ed è composta da 6 persone giunte da Kiev: madre e padre, con tre figli, di 16, 10 e 8 anni, e la nonna di 75 anni.

Anche loro vivono in una casa offerta da una signora italiana per l’accoglienza ai profughi”, questo ha spiegato il Vaticano.

Seguici anche su FB

Donna trovata morta in casa, strangolata dal compagno