Roma, caldo e livello di allerta tra arancione e rosso per tutto il week end

METEO ROMA
Ultimo aggiornamento:

Roma, caldo: le temperature si intensificheranno e si potrà toccare anche la soglia dei 40 gradi su alcune regioni. A Roma, il termometro toccherà 35 gradi, con la minima a 22 gradi.

Le temperature elevate possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nelle persone anziane, i neonati e i bambini, le persone con malattie croniche, le persone con disturbi psichici, le persone con ridotta mobilità o non autosufficienti, le persone che assumono regolarmente farmaci, le persone che fanno uso di alcol e droghe, le persone, anche giovani, che fanno esercizio fisico o svolgono un lavoro intenso all’aria aperta, le persone con condizioni socio-economiche disagiate.

Altro consiglio è quello di evitare le zone particolarmente trafficate, in particolare per i bambini molti piccoli, gli anziani, le persone con asma e altre malattie respiratorie, le persone non autosufficienti o convalescenti. E se l’auto non è climatizzata è meglio evitare di mettersi in viaggio nelle ore più calde della giornata (ore 11.00-18.00).

Seguici anche su FB

Parcheggiatrice aggredita da un autista