29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Incendio a Tor Cervara, responsabile preso dopo inseguimento

Ha un volto la persona che mercoledì ha appiccato l’incendio a Tor Cervara. Si tratta di un 29enne, che dovrà ora rispondere di incendio boschivo e illecita combustione di rifiuti. L’arresto è stato compiuto appena poco dopo il fatto dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Roma. I quali si trovavano a passare su via di Tor Cervara, quando si sono accorti del fumo che proveniva da una discarica abusiva sotto sequestro. Giunti sul posto, vi hanno trovato il giovane, che stava provando a domare le fiamme appena appiccate. Queste ultime infatti si erano propagate ad alcune sterpaglie poco distanti, raggiungendo in breve tempo un livello insostenibile.

INCENDIO A TOR CERVARA, POMPIERI AL LAVORO

Accortosi della presenza dei Carabinieri, il piromane si è dato alla fuga a piedi, inseguito dagli stessi militari. I quali sono riusciti però a fermarlo all’interno di un edificio diroccato, dove aveva provato a rifugiarsi. Successivamente, nel teatro dell’incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. La strada è stata così chiusa, a causa dell’alta quantità di fumo presente. Alcune esplosioni hanno poi reso ancora più caldo l’incendio a Tor Cervara, che ha dunque minacciato alcune zone sensibili nei dintorni. Tra esse, un benzinaio, la linea dell’alta tensione elettrica, oltre ad altri boschi.

INCENDIO A TOR CERVARA, PIROMANE PRESO E CONDANNATO

Il 29enne è stato condotto presso la sede del Tribunale di Roma, dove il giudice ha reso effettivo il suo fermo. Dopo aver avanzato richiesta di patteggiamento, gli sono stati comminati due anni di prigione. La pena è stata tuttavia sospesa per l’assenza di precedenti da parte del giovane. Che sarà comunque obbligato a recarsi presso l’Autorità Giudiziaria per apporre la propria firma. Tale misura sarà valida nelle ore più calde della giornata: un modo forse per evitare che il 29enne ricaschi nella condotta oggetto dell’illecito.

LIVE NEWS