28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Boldrini cacciata dalla manifestazione a Roma: “Non gliene frega niente dei poveri” (VIDEO)

Boldrini cacciata dalla manifestazione pro aborto. Uno smacco per una come lei sempre dalla parte dei diritti delle donne. Protagoniste dello scontro con l’esponente Pd alcune presenti al raduno, organizzato a Roma dall’associazione ‘Non una di meno’. Tra le accuse contestate alla Boldrini, lo scarso impegno a favore delle donne che vogliono abortire pur non potendoselo permettere dal punto di vista economico. Per questo, alla parlamentare dem è stato chiesto, anche con una certa veemenza, di abbandonare la piazza.

BOLDRINI CACCIATA DALLA MANIFESTAZIONE: “A LEI DEI POVERI NON FREGA NIENTE”

Una ragazza ha rinfacciato alla Boldrini di aver “reso a pagamento la pillola anticoncezionale“. Al che l’esponente del Pd ha replicato: “Il problema non è quello, ma distribuire la pillola“. E la manifestante ha subito contro risposto: “Non è quello il problema per chi se la può pagare. Ma per i giovani, per chi non ha soldi e vive nelle case popolari, il problema c’è. Solo che a voi non interessa“. Un’altra donna ha rincarato la dose: “Dovete andarvene da questa piazza, perché non ne rappresentate le rivendicazioni. Se le donne non hanno il diritto all’aborto accessibile e gratuito è anche per colpa sua. A lei dei poveri non frega niente“.

BOLDRINI CACCIATA DALLA MANIFESTAZIONE: “C’È DIFFERENZA TRA LEI E NOI”

A queste parole la Boldrini ha tentato una timida difesa: “Voi avete il diritto all’aborto perché in Parlamento ci sono donne che l’hanno voluto e che per questo hanno lottato“. Ma, quando ha iniziato ad invocare l’unità delle donne, un’altra manifestante è intervenuta per risponderle a tono: “Se non siamo unite è proprio perché c’è una differenza. Tra lei, a cui delle persone che stanno nelle case popolari e nei quartieri di periferia non frega niente, e me. A me invece importa e le difendo“. Dunque, la femminista Boldrini cacciata dalla manifestazione delle femministe. Chi se lo sarebbe mai aspettato?

CLICCA QUI PER VEDERE LO SCONTRO TRA BOLDRINI E LE MANIFESTANTI

LIVE NEWS