Cronaca
Sparatoria parcheggio Guidonia: feriti 2 uomini

Sparatoria in auto a Guidonia
Nel primo pomeriggio, a Guidonia, nei pressi di via Stella Polare vicino al Parco Azzurro, si è verificata una sparatoria. Due uomini nordafricani, zio e nipote, sono stati feriti gravemente e trasportati in codice rosso al policlinico Sant’Andrea. I carabinieri della compagnia di Tivoli stanno indagando sull’incidente.
Feriti e trasportati in codice rosso
Le vittime, un marocchino e un tunisino, sono state avvicinate da uno scooter con due persone a bordo che, con volto coperto, hanno tentato di rapinarle. Gli aggressori erano armati di pistola e coltello, e durante la colluttazione sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco.
Dettagli della sparatoria
Secondo una prima ricostruzione, gli aggressori hanno cercato di rapinare le vittime, provocando una colluttazione. Uno degli uomini è stato ferito alla gamba, mentre l’altro è stato colpito alla tempia e al ginocchio nel tentativo di inseguire gli aggressori in fuga.
Aggressori in fuga
Gli aggressori sono attualmente in fuga. I carabinieri stanno conducendo rilievi sul posto e verificando la presenza di eventuali impianti di videosorveglianza per raccogliere ulteriori prove.
Altri casi di sparatoria a Roma
Roma è stata recentemente teatro di altre sparatorie in pieno giorno. Un caso recente è avvenuto vicino al Villaggio Prenestino, dove un’anziana donna è stata uccisa da un proiettile vagante. In quel caso, ci sono tre indagati per l’omicidio, ma finora non sono stati effettuati arresti.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Roma e dintorni18 ore ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Calcio24 ore ago
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!
-
Video1 giorno ago
Turista scopre di essere stato derubato e immobilizza una borseggiatrice a terra e la fa arrestare VIDEO
-
Roma e dintorni3 giorni ago
Incidente a Roma, scontro tra auto e moto su via Ostiense: un morto