Seguici sui Social

News

Incidente a Formello: bambino rimane 20 minuti sott’acqua

Pubblicato

il

Incidente a Formello: bambino rimane 20 minuti sott’acqua

Incidente nella villetta di Formello

Un tragico incidente ha sconvolto Formello, a nord di Roma, dove un bambino di due anni è caduto nella piscina di una villetta. Stando alle prime ricostruzioni, il piccolo è rimasto sott’acqua per circa 20 minuti prima di essere soccorso.

Condizioni critiche del bambino

Le condizioni del bambino, ricoverato in gravi condizioni, sono ancora critiche. Il piccolo è stato trasportato al policlinico Gemelli, dove si trova nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Secondo quanto riportato, il cuore del bambino ha smesso di battere per circa venti minuti, causando una diffusa sofferenza cerebrale. I sanitari del 118, intervenuti sul posto, hanno rianimato il bambino prima di disporre il trasferimento d’urgenza in ospedale tramite eliambulanza.

Indagini in corso sull’incidente

I carabinieri delle stazioni di Formello e Ostia stanno indagando sulle dinamiche dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si è allontanato dai genitori, occupati a preparare il pranzo, ed è caduto nella piscina. La famiglia del piccolo era arrivata nella villetta, di proprietà di amici, nella tarda mattinata.

Sondaggio e potenziali responsabilità

Attualmente, il bambino si trova intubato e in sedazione profonda, e la sua prognosi è riservata. Sul luogo dell’incidente, i carabinieri hanno ascoltato i testimoni e stanno valutando la possibilità di contestare il reato di omesso controllo ai genitori. Un altro aspetto sotto esame è il numero di minuti trascorsi dal bambino all’interno della piscina, che sembrerebbe essere vicino ai venti minuti.

Fonte

Pubblicità facebook