Attualità
Ingorgo Implacabile: Una Giungla di Auto e Code Infinito!
Situazione di caos e lunghe file di auto nel quadrante sud di Roma, in particolare nei pressi di via Colombo, a causa del collasso dell’asfalto. Il maltempo che ha colpito la città ha creato notevoli difficoltà e ha portato alla sospensione temporanea della Metromare a causa di un guasto.
Problemi Stradali su Via Colombo
Il tratto di via Cristoforo Colombo ha subito una chiusura parziale in un’area laterale, provocata dal cedimento di una porzione dell’asfalto. Questa chiusura, attuata in maniera improvvisa martedì 24 settembre, ha generato significativi problemi al traffico, con lunghe file che si sono formate in tutta la zona. I disagi sono aumentati a partire da ieri e si sono amplificati oggi, complici le condizioni meteorologiche avverse che hanno colpito la capitale durante la notte. Numerosi automobilisti hanno segnalato strade allagate e la caduta di alberi e rami in diverse aree della città, richiedendo l’intervento di vigili del fuoco, Protezione Civile e agenti di polizia municipale per affrontare le emergenze legate alla pioggia.
Il cedimento riguarda precisamente il tratto fra via di Mezzocammino e il chilometro 14 nei pressi di via Brasini. Gli automobilisti provenienti da Roma Sud e dalla provincia hanno vissuto una vera e propria odissea per raggiungere i loro luoghi di lavoro, rimanendo bloccati lungamente nel traffico. In seguito al cedimento stradale, i tecnici dell’assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, insieme alla Polizia Locale del IX gruppo Eur, hanno effettuato un sopralluogo per valutare l’entità del problema e pianificare l’intervento necessario per garantire la sicurezza e la riapertura della strada.
Gli abitanti della zona hanno espresso il loro malcontento attraverso i social, raccontando la difficoltà nel muoversi. Un utente ha commentato su Facebook: “Delirio totale per prendere la via del Mare dall’Infernetto. Ho impiegato un’ora e 35 solo per arrivare ad Acilia e imboccare la via del Mare. Tutto il quadrante Ostia-Infernetto-Casal Palocco-Acilia è completamente paralizzato”. Particolarmente colpita dal maltempo è stata la zona dell’Eur, dove via Colombo è stata invasa dall’acqua all’altezza di Euroma2.
Interruzione della Metromare
Questa mattina, oltre al traffico congestionato nei pressi di via Colombo, i pendolari hanno dovuto affrontare anche l’interruzione temporanea della Metromare, gestita da Cotral. Il servizio ferroviario ha subito un fermo a causa di un guasto all’infrastruttura, anch’esso influenzato dalle condizioni meteorologiche avverse. La ripresa del servizio è avvenuta dopo circa due ore di attesa.
-
Attualità4 giorni fa
Scopri il Mon Ami di Diandra Pecchioli: il ristorante imperdibile con menù deliziosi e prezzi sorprendenti!
-
Attualità4 giorni fa
Ritorna il Magico Cornetto: la Pasticceria di Via Barletta riapre e svela la nuovissima location a Roma Nord!
-
Attualità5 giorni fa
Incredibile: Un Furgone Infuocato Blocca la Galleria Giovanni XIII, Affondandola nel Fumo!
-
Cronaca3 giorni fa
Roma in lutto: 24enne colpito da un autobus Atac in via Ostiense combatte per la vita