Attualità
“Ribaltiamo il Destino: L’Ex Hotel Cinecittà Sotto Assedio dei Cittadini!”
<h3>Sgombero dell’Ex Hotel Cinecittà: La Situazione Attuale
Le operazioni per lo sgombero dell’ex Hotel Cinecittà, situato in via Eudo Giulioli a Cinecittà, stanno avvenendo senza registrare eventi negativi o tensioni significative. Durante le operazioni sono state identificate 165 persone, tra cui 27 minori. Da diverso tempo, la comunità locale aveva manifestato preoccupazione riguardo alla situazione dell’immobile, al centro di attività illecite.
La Complessità dell’Occupazione
Lo stabile era occupato da numerose famiglie, in gran parte provenienti da paesi del Sud America, ma anche da cittadini italiani e da altre nazioni come Egitto, Bangladesh e Polonia. Negli ultimi giorni, molti degli occupanti hanno scelto di lasciare l’immobile spontaneamente, comprendendo che lo sgombero era ormai imminente. Sul posto sono presenti agenti della polizia di Stato, carabinieri e polizia locale di Roma, che vigilano sulle operazioni. L’area è attualmente sotto sequestro giudiziario e, al termine delle operazioni, sarà restituita alla Casa Cinecittà srl, richiedente dello sgombero.
Un Punto Caldo di Criminalità
Il 11 settembre scorso, un censimento effettuato all’interno della struttura ha portato alla luce la presenza di 165 persone, suddivise in 69 uomini, 69 donne e 27 minori. I residenti della zona avevano espresso da tempo la volontà di vedere ripristinate le condizioni di sicurezza, manifestando sotto la sede del VII Municipio. L’ex hotel, abbandonato e occupato, è stato al centro di episodi di criminalità che hanno suscitato allerta tra gli abitanti del quartiere.
Episodi di Violenza e Criminalità
Tra gli eventi più gravi legati all’ex Hotel Cinecittà, si ricorda un accoltellamento avvenuto a giugno, quando un uomo fu ferito all’esterno della struttura durante una rissa tra occupanti. È emerso anche che il luogo era frequentato da una delle bande di latinos accusati di scippi e borseggi nelle metropolitane della capitale.
-
Attualità6 giorni fa
Chiuse le stazioni Eur Fermi e Palasport della Metro B per protesta contro l’invio di armi a Israele.
-
Cronaca6 giorni fa
Torre Angela. Blitz della Polizia alle prime luci dell’alba
-
Cronaca6 giorni fa
Finestra Sventurata: Studente Ferito in Un Incidente Soprendente Durante le Lezioni a Roma
-
Cronaca4 giorni fa
Chiusura di Capannelle: avvio delle procedure per la restituzione dei locali