Cronaca
Scopri le ultime attrazioni letterarie e gli eventi esclusivi nella magica Piazza Navona: il programma completo!
# Scopri “Teatrosophia”: un Viaggio nell’Arte Teatrale a Roma
<h2>Un Sogno diventato Realtà
All’indirizzo 7 di via della Vetrina, non lontano dal famoso Bar del Fico, sorge “Teatrosophia”. Questa iniziativa è il frutto della visione dell’attore e regista Guido Lomoro e ha aperto le sue porte nel 2018, diventando un punto di riferimento per le diverse espressioni artistiche. In una location suggestiva come Piazza Navona, si è svolta di recente la conferenza stampa che ha svelato le anticipazioni per la stagione 2024/2025, che promette molte sorprese. Le repliche degli spettacoli saranno programmate per alcuni giorni, fino a un massimo di cinque, a partire dalle 18, anche nei weekend. Questa struttura amplia così le possibilità per il pubblico di partecipare attivamente agli eventi. Guido Lomoro ha commentato con entusiasmo gli sviluppi del teatro: «Abbiamo creato uno spazio vibrante e dinamico nel panorama teatrale di Roma. Il nostro impegno costante mira a migliorare la qualità delle nostre produzioni».
Il Cartellone della Stagione 2024/2025
La nuova stagione di “Teatrosophia” si arricchirà di nuovi talenti, opere contemporanee e graditi ritorni. L’apertura della stagione sarà segnata dal “Primo Palcoscenico”, un concorso rivolto agli attori e attrici neodiplomati. Proseguiranno anche i laboratori, incluso il workshop per non attori guidato da Ilenia Costanza, con una lezione introduttiva in programma per lunedì 21 ottobre alle 10.30. Inoltre, ci sarà spazio per le presentazioni di nuovi libri.
Il calendario degli eventi inizierà giovedì 3 ottobre con “Storygram”, un coinvolgente spettacolo-concerto a cura del Collettivo Socrates, con la partecipazione di Giulia Bornacin, Simone Martino e Amedeo Monda. Dal 10 al 13 ottobre gli spettatori potranno assistere a “Cento Lire”, una produzione di Dark Side Theatre Company dove Matteo Fasanella con Lorenzo Martinelli firmeranno sia il testo che l’interpretazione.
Ritorni e Novità sul Palcoscenico
“Giovanna Dark”, un’opera ispirata a A. Birkin, L. Besson e G. B. Shaw, tornerà in scena dal 19 al 23 febbraio e dal 26 febbraio al 2 marzo, presentando un cast di talenti tra cui Virna Zorzan e Alessio Giusto, con la regia di Matteo Fasanella. Un altro atteso ritorno sarà quello di Gianni De Ferro e Alessandra Ferro, che porteranno in scena “Metus Noctis” del celebre autore napoletano Roberto Russo, a partire dal 17 ottobre.
Questa stagione includerà anche opere di drammaturgia moderna, come “Luxurias” di Giuseppe Manfridi e Caroline Pagani, in scena dal 21 al 25 novembre, e “Il Natale di Harry” di Mauro Toscanelli, a partire dal 16 gennaio. Un tributo a Mia Martini verrà presentato dall’8 maggio, mentre Serena Borelli porterà in scena “Bianco”, un omaggio a Jackson Pollock e Lee Krasner, dal 23 gennaio al 2 febbraio. Infine, Bruno Petrosino metterà in scena “Karibuni” dal 14 maggio, un’opera che esplora il tema della comune umanità che unisce tutti i popoli.
Con queste appassionanti proposte, “Teatrosophia” si riconferma come un hub vibrante e innovativo per la cultura teatrale nella capitale.
-
Attualità6 giorni fa
Chiuse le stazioni Eur Fermi e Palasport della Metro B per protesta contro l’invio di armi a Israele.
-
Cronaca6 giorni fa
Torre Angela. Blitz della Polizia alle prime luci dell’alba
-
Cronaca6 giorni fa
Finestra Sventurata: Studente Ferito in Un Incidente Soprendente Durante le Lezioni a Roma
-
Cronaca4 giorni fa
Chiusura di Capannelle: avvio delle procedure per la restituzione dei locali