Cronaca
Tragedia sulla Cassia: Maurizio Amadori, stimato tecnico, perde la vita a 50 anni lasciando due figli in lutto
</p>
Un tragico episodio stradale ha scosso nelle ultime ore la zona tra Roma e la sua provincia, segnando un ulteriore aumento nel conteggio delle vittime a 109. L’incidente, avvenuto nella mattinata di ieri tra via Cassia e via Al Sesto Miglio, nei pressi della Tomba di Nerone, ha coinvolto un Fiat Fiorino e uno scooter Honda Sh. Purtroppo, Maurizio Amadori, un motociclista di 50 anni, ha perso la vita a seguito dello scontro. Era un padre di famiglia con due figli e lavorava in una clinica privata. Dopo l’incidente, è stato trasportato d’urgenza alle 8 del mattino all’ospedale San Pietro, dove è deceduto poco dopo essere arrivato.
Dettagli dell’Incidente
L’autista del Fiorino, un uomo di 49 anni, si è prontamente fermato per prestare soccorso e ora potrebbe affrontare un’accusa di omicidio stradale. Le indagini preliminari indicano che l’impatto tra i due veicoli sia avvenuto frontalmente, suggerendo che uno dei mezzi potrebbe non aver rispettato la precedenza, entrando in carreggiata nella direzione opposta. Alcuni testimoni hanno riferito che il Fiorino ha colpito il motociclista sulla parte sinistra, sbalzandolo a diversi metri di distanza prima che cadesse a terra. La strada è rimasta chiusa per diverse ore, consentendo ai soccorsi di operare e alla polizia di raccogliere le prove. Nonostante gli intensi tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, Amadori è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.
Le autorità del gruppo Cassia hanno sequestrato sia il Fiorino che lo scooter Honda Sh, avviando ulteriori analisi tecniche. Gli esperti stanno esaminando la velocità dei veicoli al momento dello scontro per delineare meglio la dinamica.
Altri Incidenti in Soglia Tragica
Nel medesimo giorno, un altro incidente ha portato via la vita a Alessio Cruciani, un tatuatore di 32 anni residente a Piazza Bologna, Roma. Durante la guida della sua moto su via Tiburtina Valeria, ha perso il controllo del veicolo schiantandosi contro un guardrail nell’area di Sante Marie, in Abruzzo. I carabinieri stanno ora indagando per chiarire i dettagli di quanto accaduto.
In un ulteriore episodio, le forze dell’ordine del gruppo Torri sono riuscite a catturare un pirata della strada che, in stato di ebbrezza, aveva investito un motociclista in via Collatina per poi fuggire. L’incidente ha avuto luogo in via dell’Acqua Vergine, dove un’auto di marca Fiat Freemont ha travolto un uomo in sella a un Yamaha T-Max. Grazie alla segnalazione di un agente fuori servizio presente nella zona, la polizia è riuscita ad identificare e fermare il conducente, un cittadino romeno di 50 anni. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, lesioni stradali gravi, fuga e omissione di soccorso, con contestuale ritiro della patente.
-
Attualità6 giorni fa
Chiuse le stazioni Eur Fermi e Palasport della Metro B per protesta contro l’invio di armi a Israele.
-
Cronaca6 giorni fa
Torre Angela. Blitz della Polizia alle prime luci dell’alba
-
Cronaca6 giorni fa
Finestra Sventurata: Studente Ferito in Un Incidente Soprendente Durante le Lezioni a Roma
-
Cronaca4 giorni fa
Chiusura di Capannelle: avvio delle procedure per la restituzione dei locali