Attualità
Un Volo di Potenza: Il Motore da 1500 Cavalli che Sconvolge il Mondo!
<h3>Intercettato un camion modificato in autostrada
Un camion, noto come “turbocamion”, con un motore potenziato in grado di raggiungere velocità fino a 150 chilometri orari, è stato scoperto da agenti della polizia stradale di Frosinone all’ingresso del casello autostradale A1 di Ferentino. Durante il suo passaggio, il mezzo superava il limite di velocità consentito, viaggiando a oltre 130 chilometri all’ora, attirando l’attenzione delle forze dell’ordine.
Procedimenti e scoperte
Gli agenti della polizia stradale, notando il fumo nero emesso dagli scarichi del mezzo, hanno deciso di effettuare un controllo. Dopo aver fermato il tir, che si rivelò essere un Iveco Turbostar modificato, si sono accorti di dettagli che non corrispondevano agli standard di fabbricazione. Lo scarico con doppia marmitta e altre componenti alterate hanno spinto gli agenti a ispezionare ulteriormente il veicolo. Una volta aperta la parte inferiore della cabina, la loro sorpresa è stata enorme e hanno proceduto al sequestro del camion, trasferendolo ai tecnici della casa madre.
Le modifiche tecniche
I tecnici dell’Iveco, dopo aver preso in carico il tir, si sono messi al lavoro per catalogare le numerose modifiche apportate al mezzo pesante. La motorizzazione, il cambio e il sistema frenante erano stati sostituiti con componenti decisamente più performanti, probabilmente recuperati da un gruppo elettrogeno industriale. Inoltre, il telaio originale del camion era stato modificato per adattarsi al nuovo motore, che produceva 1500 cavalli di potenza, consentendo al veicolo di toccare velocità sorprendenti per un camion.
Gli exploit del conducente
La polizia ha poi scoperto che il conducente del tir condivideva attivamente sui social network le sue imprese, postando fotografie del contachilometri e video dei suoi sorpassi, spesso documentando velocità oltre i 160 chilometri orari. L’uomo sembrava orgoglioso delle capacità del suo turbocamion e non esitava a mostrarle al pubblico virtuale.
Sanzioni e conseguenze
Gli agenti hanno infine multato il conducente, imporgli sanzioni per un totale di 4300 euro. A queste sanzioni si è aggiunto il ritiro della carta di circolazione del veicolo, la necessità di una revisione straordinaria presso la motorizzazione di Frosinone, oltre alla sospensione della patente di guida per un periodo di fino a tre mesi e la decurtazione di 23 punti sulla patente.
-
Attualità6 giorni fa
Chiuse le stazioni Eur Fermi e Palasport della Metro B per protesta contro l’invio di armi a Israele.
-
Cronaca6 giorni fa
Torre Angela. Blitz della Polizia alle prime luci dell’alba
-
Cronaca6 giorni fa
Finestra Sventurata: Studente Ferito in Un Incidente Soprendente Durante le Lezioni a Roma
-
Cronaca4 giorni fa
Chiusura di Capannelle: avvio delle procedure per la restituzione dei locali