Cronaca
Apertura di un’inchiesta dopo la consapevolezza dei camerieri riguardo all’allergia alle arachidi.
Avevano avvisato i camerieri del locale della sua allergia alle arachidi, i genitori della 14enne inglese morta a Roma dopo aver mangiato un dolce al ristorante. In un misto tra inglese e italiano, la mamma e il papà della ragazzina lo avevano comunicato al personale: «Nostra figlia è allergica alle arachidi». Ma non è bastato perché la loro vacanza da Londra a Roma si trasformasse nel momento peggiore delle loro vite.
La dinamica della tragedia
L’adolescente è morta giovedì scorso. Come riporta “la Repubblica”, dopo aver mangiato il dessert al ristorante “I love pizza kebab” nel quartiere Gianicolense, le sue condizioni sono però precipitate ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo. I medici hanno fatto di tutto per salvarla, ma non c’è stato nulla da fare. È morta poco dopo il suo arrivo in pronto soccorso per shock anafilattico. Il padre, sopraffatto dal dolore, ha avuto un malore ed è stato ricoverato per un giorno in osservazione.
L’indagine per omicidio colposo
La procura indaga per omicidio colposo. Come è stato possibile che una 14enne abbia perso la vita così? I camerieri hanno capito cosa hanno detto i turisti? Nella preparazione del dessert è stato usato qualche ingrediente non segnalato negli allergeni? In attesa dell’autopsia che potrà fare chiarezza sulle cause del decesso, rimangono i dubbi.
-
Attualità4 ore fa
A fuoco la biblioteca nell’ex cabina telefonica davanti alla scuola: libri bruciati e cenere
-
Attualità3 giorni fa
Auto si schianta contro due vetture in sosta al Parco Da Vinci: morto una persona
-
Cronaca5 giorni fa
Arrestato un usciere comunale a Roma per possesso di video contenenti abusi su minori, inclusi neonati di due mesi.
-
Attualità2 ore fa
Cade il cornicione della chiesa di San Giacomo a Roma, il parroco: “Non erano stati rilevati problemi”