Seguici sui Social

Attualità

Il voto di Roma contro i gladiatori al Colosseo, ma Airbnb per ora continua con il ‘concorso’

Pubblicato

il

Il voto di Roma contro i gladiatori al Colosseo, ma Airbnb per ora continua con il ‘concorso’

L’Assemblea Capitolina ha approvato una mozione presentata dal Partito Democratico riguardante l’organizzazione di un evento con gladiatori all’interno del Colosseo da parte di Airbnb. La decisione richiede un confronto con la piattaforma per affrontare le polemiche sollevate da questa iniziativa.

Dettagli della Decisione

La mozione, proposta da Erica Battaglia, richiede un dialogo con Airbnb sulle attività al Colosseo. L’assessore alla Cultura, Massimiliano Smeriglio, incontrerà i rappresentanti della piattaforma il 5 dicembre per discutere l’iniziativa, che sta coinvolgendo il pubblico in un concorso.

Al momento, il concorso per partecipare all’evento gladiatorio continua, con una selezione casuale dei partecipanti prevista. Entro il 19 dicembre, verranno annunciati i sedici vincitori che, nel mese di maggio, vivranno questa esperienza esclusiva.

Critiche e Prospettive

Nonostante il successo dell’iniziativa, l’assemblea ha sollevato preoccupazioni riguardo all’accessibilità culturale e all’uso di un sito storico iconico. Battaglia ha espresso preoccupazione per la natura esclusiva dell’evento, enfatizzando l’importanza di mantenere la cultura accessibile a tutti. L’accordo tra Airbnb e il Parco del Colosseo prevede un significativo finanziamento per la tutela del sito.

La mozione invita a ridiscutere le modalità di proporre eventi nel Colosseo, sotto la supervisione dell’assessore Smeriglio, per garantire un equilibrio tra interesse privato e patrimonio pubblico. L’obiettivo è rimodulare le offerte culturali mantenendo l’elevata qualità e accessibilità alle risorse storiche della città di Roma.

Fonte Verificata

Pubblicità facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);