Cronaca
«Non è stata vista, non si sa come sia potuto accadere»
Nel quartiere Africano, una tragica collisione ha coinvolto una bambina di 11 anni nella giornata di giovedì. Poco dopo le 14:00, in via Asmara, la giovane è stata investita da un autobus della linea Tpl mentre stava attraversando la strada. L’autista, prontamente fermatosi, ha immediatamente prestato i primi soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, che ha trasportato la bambina presso l’ospedale Bambino Gesù in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi e attualmente è ricoverata in terapia intensiva. La polizia municipale del gruppo Parioli sta indagando sull’accaduto.
Le Indagini del Caso
Gli agenti della polizia municipale hanno chiuso via Asmara per effettuare rilievi e determinare le cause dell’incidente. In particolare, è stato sequestrato il bus per una perizia tecnica volta a verificare il funzionamento del sistema frenante. Un altro aspetto centrale dell’inchiesta riguarda la velocità dell’autobus al momento dell’incidente, nonché la possibilità che la bambina si sia trovata nell’angolo cieco del sistema di visibilità del mezzo, ipotesi al vaglio degli investigatori. Le autorità attendono ulteriori esami e perizie per chiarire la dinamica esatta.
Nel frattempo, all’autista sono stati effettuati test per alcol e droga, risultati negativi. Sotto shock, il conducente ha dichiarato agli inquirenti di non aver visto la bambina, esprimendo la sua disperazione per l’incidente avvenuto. Le indagini continuano, con l’uomo che verrà ascoltato negli uffici della polizia municipale per chiarimenti sull’accaduto.
-
Attualità4 giorni fa
Macchina parcheggiata in doppia fila blocca il passaggio dell’autobus: maxi ingorgo a piazza Istria
-
Attualità4 giorni fa
Francesco Totti denunciato da Ilary Blasi per abbandono di minore
-
Attualità2 giorni fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico
-
Attualità2 giorni fa
Oggi e domani, 21 e 22 novembre 2024, allerta meteo gialla a Roma e nel Lazio per venti forti e piogge