Cronaca
Velletri, incendio su un bus del trasporto pubblico locale spento da poliziotto fuori servizio
Un incendio ha interessato un autobus del trasporto pubblico locale a Velletri, in via dei 5 Archi nei pressi dell’incrocio con via dei Fienili, intorno alle 13:30. L’incidente è avvenuto mentre il mezzo era in marcia, quando il vano motore ha preso fuoco inaspettatamente. L’autista, un uomo sui 50 anni, ha prontamente accostato il veicolo facendo scendere tutti i passeggeri.
Intervento Provvidenziale
In quel momento, di passaggio nella direzione opposta, un poliziotto fuori servizio e un ex agente in pensione non hanno esitato a intervenire. Il poliziotto ha rapidamente allontanato i presenti dal bus in fiamme e, grazie all’estintore di bordo, è riuscito a spegnere il principio di incendio. “Ringraziamo l’assistente capo coordinatore Nicolò Tanzi per il pronto intervento e il soccorso prestatoci”, hanno affermato alcuni testimoni oculari.
Cooperazione nell’Emergenza
Tanzi, noto per i diversi encomi di servizio ricevuti in passato, ora presta servizio presso il Ministero dell’Interno. Lui e l’ex agente della Polizia Stradale di Albano, Gianni Calleri, entrambi residenti a Velletri, si sono trovati sul posto per caso ma non hanno esitato a prestare soccorso secondo il loro spirito di servizio. L’incendio è stato domato prima che potesse distruggere l’intero autobus. Subito dopo, i vigili del fuoco del Distaccamento di Velletri, Squadra 27A, sono intervenuti per bonificare l’incendio e mettere in sicurezza il mezzo.
-
Cronaca6 giorni fa
Li prende per le orecchie e li strattona per un braccio: maestra d’asilo condannata a due anni per maltrattamenti
-
Cronaca2 giorni fa
Il traffico viene deviato, ma le telecamere sono ancora accese
-
Attualità1 giorno fa
Processo richiesto per i vertici del San Giovanni dopo la morte del medico in seguito all’autopsia a una donna con epatite C
-
Attualità6 giorni fa
Giubileo, Silvestri (M5S) propone lo smart working per i dipendenti privati per salvare Roma dal traffico