Attualità
L’acqua del lago di Castel Gandolfo è diventata rossa

Il lago di Castel Gandolfo si è di nuovo colorato di rosso, a causa della fioritura dell’algatro Planktothrix rubescens, un fenomeno naturale che si ripete ogni anno. Questo evento è causato principalmente dall’inquinamento nel lago, con eccessive quantità di nutrienti organici e inorganici. Questa alga rossa toglie ossigeno all’acqua e danneggia l’ecosistema, minacciando le forme di vita presenti. La situazione non riguarda solo il lago di Albano, ma anche i laghi di Nemi. La fioritura di quest’alga tossica è un segnale di allerta importante sull’inquinamento delle acque, che è causato principalmente da sversamenti illeciti di sostanze nocive.
Attualità
Negoziante sparato in testa, ma la pistola si inceppa: arresto per tentato omicidio

La Polizia ha arrestato un 27enne per tentato omicidio dopo aver sparato in testa ad un negoziante a Torrevecchia a Roma. La pistola si è inceppata e il negoziante è sopravvissuto. Il ventisettenne ha precedentemente rubato merce dal negozio e il tentato omicidio sembra essere stato una vendetta. Il negoziante ha denunciato l’aggressore più volte. L’uomo è stato picchiato e colpito alla testa con il calcio della pistola. Fortunatamente, la pistola si è inceppata quando il 27enne ha provato a premere il grilletto. Il negoziante ha chiamato il 112 e la Polizia di Stato è intervenuta.
Attualità
Investito da un’auto a Gregorio VII, ragazzo col monopattino portato in ospedale

Un ragazzo di 25 anni è stato investito da una macchina in via Gregorio VII a Roma davanti al supermercato, con la Opel Zafira che si è scontrata con lui mentre viaggiava su un monopattino. La donna alla guida si è fermata per prestare soccorso e il giovane è stato portato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti gli agenti del XIII Gruppo Aurelio della Polizia Locale di Roma Capitale per le indagini sulla dinamica dell’incidente.
-
Video4 ore fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità4 ore fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità2 giorni fa
Dosi di droga nascoste dentro l’involucro, sembrano una barretta di cioccolato