Seguici sui Social

Attualità

Viaggiatori del treno Roma-Napoli bloccati nelle campagne di Anagni

Pubblicato

il

Viaggiatori del treno Roma-Napoli bloccati nelle campagne di Anagni

Il treno Italo 9948 ha subito un guasto ieri pomeriggio mentre si dirigeva verso Roma Termini, costringendo i passeggeri a lunghe attese a causa di un rallentamento sulla linea ferroviaria ad alta velocità. Il convoglio si è fermato improvvisamente nei pressi di Anagni, con ritardi di oltre sessanta minuti a causa di un inconveniente tecnico. Nonostante la distribuzione di acqua e snack da parte dello staff di bordo, la situazione ha reso difficile la giornata dei viaggiatori, costretti a risentire delle scarse informazioni ricevute. Finalmente, dopo diverse ore di attesa, il treno è ripartito lentamente verso Roma Termini. La linea ferroviaria Roma – Napoli Alta Velocità ha subito ritardi a seguito di accertamenti tecnici, ma la circolazione ferroviaria era in fase di ripresa tra Salone e Labico.

Continua a leggere

Pubblicità
facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Alberto Paolini ha passato 42 anni nel manicomio di Roma senza una diagnosi.

Pubblicato

il

Alberto Paolini ha passato 42 anni nel manicomio di Roma senza una diagnosi.

Alberto Paolini, scrittore e poeta, è deceduto ieri a 92 anni. Ha trascorso 42 anni nel manicomio di Roma, Santa Maria della Pietà, dopo una vita segnata dall’abbandono e dalla mancanza di una vera diagnosi. Paolini ha dedicato la sua vita a far conoscere come veniva trattata la malattia mentale in Italia prima della legge Basaglia. I suoi funerali si terranno martedì 4 febbraio. Durant what siae maio una sua infanzia in un orfanotrofio, senza una vera famiglia. La vita di Alberto è stata segnata dalla speranza sgretolata di avere una famiglia dopo essere stato accolto da una donna svizzera, ma essere stato poi riportato all’orfanotrofio con l’accusa di non essere “normale”. Il suo ingresso nel manicomio rappresenta un triste capitolo della storia della sanità mentale in Italia.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino

Pubblicato

il

Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino

Una missione salvavita è stata organizzata dall’Aeroporto di Roma Fiumicino per trasportare al policlinico Tor Vergata “la scatolina della vita”, contenente del midollo osseo proveniente dalla Germania. Gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti per scortare gli organi da Fiumicino al policlinico di Tor Vergata, assicurando il viaggio fino all’ospedale della zona est della capitale. La scorta è stata necessaria lo scorso giovedì mattina, 30 gennaio 2025, quando alcuni agenti del commissariato Colombo sono stati chiamati per un intervento all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. Hanno accompagnato un volontario del Nucleo Operativo Protezione Civile che trasportava la borsa refrigerata contenente il midollo osseo fino al Policlinico Tor Vergata.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);