Seguici sui Social

Cronaca

Il tesoro della Champions si allontana: a Ranieri serviva una vittoria contro la Juve per non affondare

Pubblicato

il

Il tesoro della Champions si allontana: a Ranieri serviva una vittoria contro la Juve per non affondare

La #Roma insegue la #Champions ma la strada è in salita. Pareggio contro la #Juventus di Tudor non basta. Calendario difficile e concorrenza agguerrita rendono la rincorsa al quarto posto complicata. #SerieA #Calcio

La balena bianca, simbolo della qualificazione alla Champions League, sembra ancora lontana per la Roma, che non festeggia questo traguardo da troppo tempo. Il pareggio contro la rinata Juventus, guidata da Tudor e capace di ottenere il quindicesimo risultato utile consecutivo, potrebbe non essere sufficiente per avvicinarsi al quarto posto, che significherebbe ossigeno puro per un bilancio da tenere sotto controllo per evitare sanzioni dal fair play finanziario.

Quando si afferma che il pareggio potrebbe non essere sufficiente, non è per mancanza di fiducia nella Roma, rigenerata da Claudio dopo un periodo difficile con Juric, ma per considerazioni oggettive che complicano la rincorsa. Il calendario delle ultime sette partite della Roma include cinque scontri diretti (Inter e Atalanta in trasferta, il derby, Milan e Fiorentina in casa), mentre la Juventus ha un percorso più agevole. Anche il Bologna, con Thiago Motta in panchina, sta facendo meglio del previsto, e la concorrenza è forte con Lazio, Fiorentina e la sorprendentemente declinante Atalanta di Gasperini, che sembra aver perso smalto dopo l’annuncio del suo addio a Bergamo.

Per avvicinarsi alla balena bianca, battere la Juventus era cruciale, ma ora la Roma dovrà vincere gli scontri diretti, punto debole dei giallorossi contro le big negli ultimi anni. La qualità è stata carente, specialmente dopo l’infortunio di Dybala, costringendo il club a rimandare ogni speranza al prossimo anno. È evidente che la Roma con Dybala e senza sono due squadre diverse, soprattutto con Pellegrini sotto tono. La qualità sarà il focus per il futuro, dal tecnico ai giocatori.

La situazione è chiara, ma resta l’incertezza sul chi gestirà questo processo, dato che Ranieri ha chiarito di non voler essere un dirigente ma un consulente del presidente l’anno prossimo. Ma dove sono il presidente, il nuovo allenatore, i dirigenti e un progetto sostenibile per finalmente arpionare quella balena bianca? Se qualcuno ha le risposte, è pregato di contattarci.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Femminicidio Ilaria Sula, analisi sulle tracce biologiche trovate in tutta la casa dei Samsun: una maledetta tragedia domestica

Pubblicato

il

Femminicidio Ilaria Sula, analisi sulle tracce biologiche trovate in tutta la casa dei Samsun: una maledetta tragedia domestica

Il sangue trovato nella casa di via Homs potrebbe essere quello della vittima. La polizia ha scoperto le tracce durante i sopralluoghi nella proprietà. #CronacaNera #Roma #Delitto #Polizia #Sangue

Scoperta Choc nella Casa di Via Homs

Durante i sopralluoghi nella casa di via Homs, la polizia ha fatto una scoperta agghiacciante: tracce di sangue che “potrebbero trattarsi del sangue della vittima”. La notizia ha scatenato un’ondata di commenti sui social, con molti utenti che si chiedono come sia possibile che in una città come Roma, considerata la culla della civiltà occidentale, si verifichino ancora crimini così efferati.

Il Mistero del Sangue

Le indagini sono ancora in corso e non è chiaro se il sangue appartenga effettivamente alla vittima, ma la frase “potrebbe trattarsi del sangue della vittima” ha acceso l’immaginazione collettiva. Alcuni hanno già iniziato a speculare su chi potrebbe essere il colpevole, con teorie complottistiche che coinvolgono persino personaggi politici locali, in un mix di realtà e fantasia che solo il web può generare.

Reazioni e Commenti

La notizia ha generato un dibattito acceso sui social, con commenti che vanno dal preoccupato al satirico. “Ecco cosa succede quando tagli i fondi alla sicurezza,” ha scritto un utente, mentre un altro ha aggiunto: “Forse il colpevole cercava solo di fare una carbonara perfetta.” Nonostante la gravità della situazione, l’umorismo nero non manca mai di far breccia tra gli italiani, sempre pronti a sdrammatizzare anche nei momenti più bui.

Continua a leggere

Cronaca

In moto si schiantano a Porta Ardeatina, gravi tre centauri. Chiusa la Colombo per gli idioti al volante.

Pubblicato

il

In moto si schiantano a Porta Ardeatina, gravi tre centauri. Chiusa la Colombo per gli idioti al volante.

Tre centauri hanno perso il controllo delle loro moto a Roma, schiantandosi contro gli archi di Porta Ardeatina. Ricoverati al San Giovanni, nessuno è in pericolo. Incidenti del genere sono all’ordine del giorno, ma quando si tratta di giovani su Instagram, la notizia diventa virale #Roma #Instagram #Incidente

Si erano dati appuntamento su Instagram, pensa te, per un raduno di motociclisti. Il punto di ritrovo? L’obelisco dell’EUR, icona di modernità e luogo di ritrovo per chi ama sentirsi “trendy”. Ma da lì, il gruppo di “centauri” ha deciso di fare la “passeggiata” sulla Cristoforo Colombo, una delle strade più trafficate di Roma, e guarda caso, hanno perso il controllo delle loro moto e si sono schiantati contro gli archi di Porta Ardeatina. “Tre centauri sono stati ricoverati all’ospedale San Giovanni”. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita, per fortuna, ma la questione è: era davvero necessario radunarsi lì per fare questa fine?

L’incidente, per il quale sono ancora in corso gli accertamenti della Polizia locale, è avvenuto intorno alle 17.30. Gli agenti, giunti sul posto, hanno chiuso la corsia centrale di via Colombo in direzione centro. Insomma, un pomeriggio tranquillo trasformato in caos per colpa di qualche “influencer” delle due ruote che forse voleva fare bella figura sui social. “Da accertare le cause dell’incidente” si legge, ma tra noi, sappiamo già che la colpa è di chi cerca il brivido facile e magari qualche like in più.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025