Seguici sui Social

Cronaca

Room26 riapre con Fabio Angeli, Mattia Olivi e Miki Stentella in console: una serata da sballo

Pubblicato

il

Room26 riapre con Fabio Angeli, Mattia Olivi e Miki Stentella in console: una serata da sballo

Un nuovo weekend dal sapore di primavera è alle porte all’Eur, a Roma, dove lo storico tempio amato dai clubbers romani (e non solo) riaccende le luci. Le console del Room26 sono pronte a ripartire per sparare musica nelle serate di venerdì 4 e sabato 5 aprile, offrendo divertimento al popolo delle notti capitoline a tinte house. Venerdì, i djs resident Fabio Angeli e Mattia Olivi animeranno la serata, mentre sabato toccherà a Miki Stentella.

Miki Stentella: Da Disco a House

Miki Stentella: I primi ascolti arrivano dai pezzi disco degli anni Novanta. Influenze che hanno condotto Miki Stentella a diventare un grande artista e produttore di musica elettronica. Nelle sue corde, bravura, passione, creatività e voglia di far ballare il suo pubblico a suon di mashup come rielaborazione dei groove di quel periodo. I suoi pezzi hanno raggiunto vette alte su Beatport tanto da ottenere ingaggi da club di tutto il mondo. Nel 2015 fonda il brand Adunanza.

Fabio Angeli: Una Vita per la Musica

Fabio Angeli: Dance e house music sono gli ingredienti giusti per il mix perfetto di Fabio Angeli. Romano, classe 1985, ha iniziato a girare nei locali capitolini all’età di 17 anni. Talento, sì, e tanta passione per il suo mestiere che lo ha portato a diventare un dj affermato nei locali della Capitale. Non si è mai fermato, e nel 2010, Fabio Angeli, è arrivato alla guida dell’Art Cafè. E poi come resident un anno dopo al Prinz Club in provincia di Viterbo. E un piccolo spazio nel mondo della tv con la sua rubrica su Life Television “Top Ten Dance”. Candidato nel 2015 ai Dance Music Awards come miglior dj resident italiano, negli anni è diventato un punto di riferimento per tanti locali italiani e stranieri.

E mentre la capitale si prepara a ballare, non possiamo non notare come questi DJ abbiano trasformato la notte romana in un vero e proprio fenomeno culturale, spingendo i confini della musica elettronica e facendone un’arte accessibile anche ai meno ‘addetti ai lavori’. Che dire, Roma di notte, con questi artisti, è diventata un palcoscenico mondiale, ma senza dimenticare le ‘buone vecchie’ serate in discoteca dove tutto è iniziato. Commento: Forse il segreto è proprio questo, mantenere viva la tradizione mentre si innova, un po’ come la politica italiana, che cerca di modernizzarsi senza perdere il suo fascino ‘all’italiana’.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Controlli a Torpignattara, Pigneto e Malatesta: un arresto e 21 persone denunciate

Pubblicato

il

Controlli a Torpignattara, Pigneto e Malatesta: un arresto e 21 persone denunciate

A Pigneto e dintorni è scoppiato il caos! Arrestato un romeno senza fissa dimora mentre spacciava crack, 21 denunciati e 2 multati per droga. Sembra che la periferia romana sia diventata un luna park del crimine con ex terreni confiscati alla mafia trasformati in squat. #RomaNonSiMeritaQuesto #CaosCapitale

I carabinieri hanno beccato un romeno di 38 anni, con precedenti, mentre passava due dosi di crack a un cliente. Addosso aveva 90 euro, sequestrati insieme alla droga. Ma non è finita qui: in via dell’Acqua Brulicante, 20 persone, per lo più straniere e disoccupate, sono state sorprese a occupare abusivamente l’Ex-Borghetto degli Artigiani, un terreno confiscato alla criminalità organizzata.

Intanto, un romano di 32 anni, noto alle forze dell’ordine, è stato pizzicato a rubare 260 euro dalla borsa di una conoscente. E per concludere, due persone trovate con droga sono state sanzionate e segnalate al Prefetto. Tutto questo con l’aiuto di vari nuclei dei carabinieri, compresi quelli cinofili.

Continua a leggere

Cronaca

Achille Lauro, live sulla scalinata di Trinità dei Monti per presentare il nuovo disco

Pubblicato

il

Achille Lauro, live sulla scalinata di Trinità dei Monti per presentare il nuovo disco

AchilleLauro torna a sorpresa sulla scalinata di Piazza di Spagna per un secret concert, un evento esclusivo per pochi fortunati. Stavolta niente riprese, solo musica per i fan che si sono prenotati su Instagram. Il cantautore ha presentato il nuovo singolo Amor, dedicato a Roma, e qualche classico. L’assessore Alessandro Onorato ha sottolineato l’importanza di Roma nello spettacolo. Lauro lancia il nuovo album Comuni mortali, in uscita venerdì, e si prepara per i concerti sold out al Circo Massimo e Palazzo dello Sport.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025