Cronaca
TreSeiZero- Media Pop Fest: due giorni per sovvertire il presente e rivoluzionare il futuro

ScopriRomaInMovimento È in arrivo un festival che promette di scuotere le periferie urbane e accendere dibattiti epici, con star del cinema, rapper audaci e storie che potrebbero cambiare il tuo modo di vedere il mondo!
TreSeiZero – Media Pop FEST: Un Esplosione di Cultura che Cambierà Tutto
Il quartiere di Cinenecittà si prepara a ospitare la prima edizione di TreSeiZero – Media Pop FEST, un evento promosso da ÀP – Antimafia Pop Academy che esplora produzioni culturali in grado di sfidare l’immaginario collettivo e stimolare discussioni sociali e politiche. Immagina talk intensi, performance mozzafiato e riflessioni che ti faranno riflettere sul presente per costruire un futuro audace.
Il titolo “Il mondo è nostro”, ispirato al film cult “L’Odio” di Mathieu Kassovitz, cattura tensioni e fragilità che ancora oggi infiammano le periferie, amplificate da crisi economiche e sociali. Chissà quali segreti emergeranno da questo mix di cinema, musica e dibattiti?
Ricordando Peppino Impastato: Studenti in Marcia per una Causa da Brividi
Più di 500 studenti hanno marciato per commemorare Peppino Impastato, il giornalista ucciso dalla mafia, in un evento che potrebbe ispirare una nuova generazione di attivisti. La manifestazione si è conclusa nel Parco Impastato, sorto su un bene confiscato, trasformando un simbolo di illegalità in un baluardo di legalità.
Con murales e cortei, i giovani hanno ravvivato il ricordo di Impastato, collegandolo alla lotta quotidiana contro la criminalità. Potresti essere il prossimo a unirti a questa onda di impegno civile?
GAU – Gallerie d’Arte Urbana: Strade che Diventano Capolavori da Non Credere
Le vie dell’EUR si stanno trasformando in una galleria d’arte vivente con GAU – Gallerie d’Arte Urbana, dove le campane per il vetro diventano tele artistiche firmate dal collettivo MOLECOLE. Tema? “Architetture Fantastiche”, un invito a esplorare sogni urbani che ti faranno vedere la città con occhi nuovi.
Dopo aver colorato quartieri come Centocelle e Torpignattara, GAU arriva qui per mescolare arte e vita quotidiana. Preparati a scoprire come un semplice oggetto possa diventare un’opera d’arte che cambia il decoro urbano!
Diritti Umani e Isabel Russinova: Un Libro che Rivela Segreti Femminili da Capogiro
Isabel Russinova presenta “Virinoj, Angeloj, Leoninoj”, un viaggio affascinante attraverso secoli di identità femminili, in un evento che potrebbe sconvolgere le tue idee sui diritti umani. Il libro, con il suo titolo in esperanto, esplora l’emancipazione dalla antichità ai giorni nostri, in un dialogo che promette sorprese.
Con l’autrice in conversazione con esperti, questa presentazione alla Società Dante Alighieri è l’occasione perfetta per immergerti in storie che uniscono culture e popoli. Chissà quali rivelazioni emergeranno?
Cronaca
Cragnotti a Lotito: “Porti la Lazio sempre più in alto”

HaiMaiSentitoDelTourSegretoDiClaudioLotito? #CalcioIntrighi
L’Incontro Inaspettato
Ieri mattina, Claudio Lotito, il noto presidente della Lazio, ha stupito tutti accompagnando il suo predecessore in un lungo tour nel centro sportivo. Immaginate la scena: due figure chiave del mondo del calcio che camminano fianco a fianco, con occhi curiosi che potrebbero nascondere conversazioni affascinanti e misteriose. Che cosa ha spinto questo incontro improvviso? I fan sono già in fibrillazione, chiedendosi se si tratti di una semplice visita o di qualcosa di più intrigante.
I Dettagli Che Fanno Chiacchiere
Durante il tour, Lotito e il suo predecessore hanno esplorato le strutture del centro sportivo, un luogo simbolo per la squadra. Ma cosa si saranno detti in privato? Forse discussioni sul futuro del club o rivelazioni inaspettate che potrebbero cambiare tutto. Questa mossa inaspettata sta generando un’onda di speculazioni online, con i tifosi che si interrogano su possibili alleanze o sorprese dietro le quinte – non vorrai perderti i prossimi sviluppi!Cronaca
Il ritorno di Roberto Gualtieri come professore nell’evento sul bilancio del Campidoglio

RomaStaRinascendo Come Il Sindaco Gualtieri Sta Rivoluzionando Le Finanze Di Roma Con Mosse Inaspettate?
L’Incontro Al Campidoglio Che Ha Stupito Tutti
Immaginate una Roma anni Novanta che emerge dal caos finanziario: ieri, nella storica sala della Protomoteca, si è discusso del bilancio del Comune, con risultati che lasciano a bocca aperta. Da un’emorragia di fondi curata alla meno peggio, la città ha ricevuto un’iniezione massiccia di 14 miliardi di euro. Curiosi di sapere come? I pagamenti sono schizzati dal 57% all’87%, e la riscossione della Tari è migliorata del 53%. Un vero colpo di scena per i romani, che ora pagano meno tasse e godono di servizi migliori – perché, come dice l’antico assioma, “pagare tutti significa pagare meno”!
Gualtieri Al Comando: Recupero Soldi E Tari Più Bassa
Ma come ha fatto il sindaco Roberto Gualtieri a rendere tutto questo possibile? Senza paura, ha mandato le cartelle esattoriali per recuperare i fondi evasi, neutralizzando un aumento del 14% imposto da Arera. E non è finita qui: la vicesindaca Silvia Scozzese rivela che, grazie ai soldi recuperati, le bollette Tari sono state abbassate per centomila famiglie. Sarà solo fortuna o una strategia geniale? Intanto, nella maggioranza Pd, l’entusiasmo è palpabile, con figure come Giulia Tempesta che stanno cambiando la narrativa di Roma da città “sprecona” a modello di efficienza.L’Osservatorio Sull’Economia: La Prossima Mossa Segreta?
E se vi dicessimo che sta per nascere un Osservatorio sull’economia di Roma, coinvolgendo sindaci, sindacati, Camera di Commercio, Università e persino Bankitalia? Giulia Tempesta, la vera maestra della concertazione, l’ha annunciato durante l’incontro, descrivendolo come uno strumento per ridistribuire la spesa in modo equo. I sindacati, in prima fila, sono entusiasti: Rosita Pelecca della Cisl loda l’idea e il taglio dell’Irpef per i redditi fino a 14.000 euro. Chissà se questo tavolo permanente porterà a sorprese ancora più grandi – un passo che potrebbe trasformare Roma in un hub economico da non perdere!
Gualtieri E Il Potere Delle Gare: Un Comune Che Detterà Le Regole
Preparatevi a essere affascinati: Roberto Gualtieri, con il suo background da professore al Mef, afferma che “quando Roma bandisce una gara, determina il mercato”. Parliamo del gruppo consolidato di Roma Capitale, una vera “azienda gigante” che sta attirando investimenti privati come mai prima. Tra dirigenti delle partecipate e politici in prima fila, l’atmosfera è carica di ottimismo. Ma è davvero così semplice? Gualtieri ammette che, per un sindaco di Roma, le chiamate con il governo sono all’ordine del giorno – una realtà che potrebbe nascondere alleanze inaspettate e mosse strategiche. Scoprite di più su come questa città sta scalando nuove vette!
-
Cronaca3 giorni fa
San Basilio, il boss alla ricerca di pusher: i giovani non si alzano al mattino e preferiscono fare solo i pali
-
Cronaca4 giorni fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca5 giorni fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano
-
Cronaca3 giorni fa
Il sovrano del tiramisù Pompi ricattato dall’ex dipendente: “Pagami 50mila euro o ti elimino”