Attualità
Rapina al Louvre: rubati i gioielli di Napoleone con montacarichi
Il Museo del Louvre a Parigi ha subito una rapina e resterà chiuso per l’intera giornata. Il ministero della Cultura francese ha confermato la notizia. I ladri hanno rubato nove pezzi dalla collezione di gioielli di Napoleone e dell’Imperatrice, tra cui una collana, una spilla e una tiara. Questi oggetti erano in mostra nelle vetrine della Galleria d’Apollon.
La rapina è avvenuta stamattina all’apertura del museo. I testimoni hanno riferito che i rapinatori hanno usato un montacarichi per raggiungere il primo piano. Le Figaro ha riportato questi dettagli. Le autorità hanno avviato un’inchiesta.
La ministra Rachida Dati ha dichiarato via tweet: “Questa mattina si è verificata una rapina all’apertura. Non si sono registrati feriti. Io sono presente sul posto insieme al personale del museo e alla polizia”.
-
Attualità6 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca5 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Cronaca7 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca6 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti
