Cronaca
La destra assegna 102mila euro alla scuola con il presepe più bello: critiche sul diritto allo studio
HaiMaiVistoUnPremioCosìIncredibile La Regione Lazio spende 102mila euro per una gita premio al miglior presepe scolastico – ma le polemiche sono già in corso!
L’Iniziativa Che Ha Fatto Discutere
In un’iniziativa che sta facendo alzare le sopracciglia in tutta Italia, la Regione Lazio ha deciso di premiare la scuola con il presepe più bello offrendo una gita del valore di ben 102mila euro. Immagina gli studenti che competono per creare il presepe più affascinante, sapendo che una vacanza premio potrebbe essere la ricompensa – ma è davvero solo un gioco innocente?
Le Critiche Da Parte Degli Scettici
Non tutti sono entusiasti di questa mossa, con accuse che puntano al favoritismo politico. “Ancora una volta la giunta Rocca viene in aiuto al suo elettorato, ma Stato e scuole sono laiche”, dichiara una voce critica, sollevando domande su come iniziative del genere influenzino la neutralità delle istituzioni educative. È un dibattito che sta catturando l’attenzione di genitori e insegnanti, facendoci chiederci: qual è il confine tra tradizione e favoritismo?
Continue Reading
-
Cronaca3 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca2 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca2 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti
-
Cronaca5 giorni agoIvano Borriello deceduto in un incidente, addio a un motociclista di Troppo Forte con Carlo Verdone

