Calcio

SERIE A Chievo e Parma a rischio esclusione. Il motivo

SERIE A Chievo e Parma a rischio esclusione dal prossimo campionato. Le due squadre sono indagate dalla Figc per due diverse motivazioni.

SERIE A Chievo e Parma a rischio esclusione. Questo a pochi giorni dal sorteggio dei calendari della prossima stagione che prenderà il via il 19 agosto. Secondo quanto riportato dall’Ansa infatti, dalla Procura della Figc sono in arrivo ai processi di domani al tribunale federale nazionale richieste pesanti in termini di penalizzazione. Penalizzazioni da applicare sulla stagione appena conclusa. Il Chievo è accusato di plusvalenze fittizie, mentre il Parma va a giudizio per tentato illecito sportivo. Entrambe le squadre rischiano la serie A, con Crotone e Palermo spettatori interessati.

INTANTO IN SETTIMANA PARTE IL PROCESSO CONTRO VIRGINIA RAGGI>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Condivid
Giulio Piras

Pubblicato da
Giulio Piras
Tags: CalcioFigc

Ultime Notizie

Schlein La Rossa attacca il governo, ma evita le responsabilità della sinistra

La segretaria dem accusa il governo di strumentalizzare le violenze No Tav per attaccare le… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 02:21

Quindici miliardi prenotati al fondo Safe: annunci roboanti, decisioni scaricate e il Parlamento che tira le somme

Il governo annuncia la prenotazione di 14,9 miliardi dal fondo UE per armi ma litiga… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 02:20

Accordo sul Colle: il messaggio di Dario Franceschini|Il Regista suona come un cartello d’élite

L’ex ministro lancia l’idea di un’intesa tra coalizioni per scegliere il presidente della Repubblica: più… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:21

Promesse da autogrill: 6-7 centesimi e un decreto rimandato — così si tratta il caro carburanti

Il governo annuncia un «accisa mobile» basata sui calcoli dell’Iva, ma la misura rischia di… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:21

Prestiti Ue, Chigi ribalta il conto: meno «riarmo», più mancia per la campagna elettorale

Palazzo Chigi vuole convincerci che il ricorso al Safe e l’adesione al Nec sono astuzie… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:20

Quando l’intesa personale vale più dei servizi: la coppia nord-sud che impone gli hub per i rimpatri

La sintonia tra Giorgia Meloni|La Capitana e Mette Frederiksen|La Scandinava ha trasformato un'agenda tecnica in… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 00:21