

Dopo la serata d’esordio e i primi eventi domenicali della scorsa settimana, entra nel vivo la manifestazione Nel week-end l’arte si anima con il secondo fine settimana all’insegna delle performance recitative e delle letture curate dal Teatro di Roma. A ospitare la prima parte della manifestazione promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali sarà ancora una volta il Museo di Roma,protagonista dell’apertura straordinaria serale di sabato 3 novembre dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso alle ore 23).
I visitatori potranno ammirare, al costo simbolico di un euro o gratuitamente per i possessori della MIC Card, le splendide sale del Museo di Piazza Navona, la mostra Il Sorpasso. Quando l’Italia si mise a correre, 1946 – 1961 e godersi la serata a cura del Teatro di Roma dal titolo Italia mia: voci dall’Italia che rinasce. Tramite le letture di reportage giornalistici, racconti e testimonianze di grandi personalità italiane come Pasolini, Buzzati, Volponi, Moravia, Piovene, Flaiano e le lettere di emigrati italiani, gli attori Antonio Bannò e Giordana Fagiano ripercorreranno gli anni del dopoguerra, del boom economico e della rinascita di un paese alla ricerca continua di una nuova identità. Le performance attoriali accompagnate al pianoforte da Roberto Gori, da Andrea Filippucci alla chitarra e dalla cantante Teresa Federico avverranno nella Sala Torlonia alle ore 20.30 e alle ore 22.00 e nel Salone d’Onore alle 21.15 e alle 22.45.
MARIA GREGORI SULLE OSSA IN NUNZIATURA
Il momento che tutti i tifosi della Roma stavano aspettando è finalmente arrivato: Wesley è… Leggi tutto
Una storia che ha toccato il cuore di molti si conclude in modo tragico: il… Leggi tutto
Il nuovo sistema di controllo della velocità Vergilius, attivato sull'Aurelia, sta già suscitando opinioni contrastanti… Leggi tutto
Auto e motorini fermi in mezzo alla strada. Non è un problema di traffico, ma… Leggi tutto
Nella calda estate romana, un evento rinfrescante si profila all'orizzonte: la riapertura delle storiche Cave… Leggi tutto
Recentemente, l'Ospedale Isola Tiberina ha segnato una svolta decisiva nella battaglia contro il tumore al… Leggi tutto