

METRO B Novità per i prossimi mesi per la fermata Colosseo. Il motivo i lavori di realizzazione della stazione Fori Imperiali della linea C. I quali, ha spiegato Andrea Sciotti, responsabile del procedimento di Roma Metropolitane, causeranno “una fase di forte interferenza con la stazione Colosseo della linea B. Abbiamo già avviato un tavolo con Atac per definire un programma dettagliato. Ci saranno chiusure anticipate della stazione. Vorremmo ridurle al minimo, ci saranno lavori all’interno della galleria esistente che verranno fatti di notte, anticipando la chiusura“.
Sciotti è intervenuto durante il sopralluogo della commissione capitolina Trasporti al cantiere della metro C. Presente anche l’assessore Linda Meleo.
La chiusura anticipata della stazione Colosseo della linea B dovrebbe partire da giugno, “dopo la fine delle scuole”, e durare circa tre mesi. Ciò andrà a favorire la realizzazione del raccordo tra la futura stazione linea C Fori imperiali e la linea B. Nel corso degli interventi, saranno installate anche delle vetrate di affaccio verso la linea B, “stile Londra”.
LEGGI ANCHE LA MANIFESTAZIONE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Una scena tragica, quasi surreale. Una docente universitaria aggredita a Ostiense mentre paga un parcheggio.… Leggi tutto
Un tragico incidente stradale ha scosso Paderno Dugnano, dove un motociclista di 35 anni ha… Leggi tutto
Un incendio di proporzioni preoccupanti ha colpito Tor di Valle nel pomeriggio di martedì. A… Leggi tutto
La Roma è tornata al lavoro: il calciomercato è nel vivo e i giallorossi stanno… Leggi tutto
La stagione del Valorugby si apre sotto il segno di una grande sfida, quella contro… Leggi tutto
La situazione climatica a Roma rivela un quadro inaspettato di disuguaglianze che colpisce i residenti… Leggi tutto