CAPODANNO ROMA Vietati botti e fuochi d’artificio. Il provvedimento prevede il divieto assoluto di usare materiale esplodente come fuochi artificiali, razzi e giochi pirotecnici. Sarà in vigore dalle 00.01 del 31 dicembre 2018 alle 24.00 dell’1 gennaio 2019, su tutto il territorio di Roma Capitale. Sono escluse dal divieto bengala, fontane, bacchette scintillanti, trottole e girandole luminose.
Le parole della Sindaca Raggi: “Nostro dovere è tutelare l’incolumità dei cittadini e la loro sicurezza, in particolare durante i numerosi eventi organizzati in città in occasione dell’ultima notte dell’anno. I botti e le esplosioni, com’è noto, rischiano di provocare incidenti soprattutto nei luoghi affollati e in presenza di minorenni. Per non parlare degli effetti negativi sugli animali. Voglio quindi augurare a tutti coloro che decideranno di festeggiare a Roma l’arrivo del nuovo anno, di poter trascorrere una serata in serenità e all’insegna del divertimento”.
L’ordinanza ricorda che l’accensione di fuochi pirotecnici aggrava e incrementa l’emissione di inquinanti nell’ambiente in contrasto con i provvedimenti adottati da Roma Capitale per la riduzione di polveri sottili PM10 e biossido di azoto.
INTANTO OTTIMI NUMERI PER LA MARATONA DI ROMA>>>LEGGI QUI
Le acque del calciomercato della Roma si sono agitate, e Gian Piero Gasperini ha deciso… Leggi tutto
Un incidente stradale in piena regola si è consumato sulla via Litoranea di Ostia, dove… Leggi tutto
Fregene, una località balneare rinomata per le sue spiagge e il clima estivo, è stata… Leggi tutto
Un verduraio 29enne è stato arrestato dai carabinieri a Roma, in un'operazione che ha dell'incredibile.… Leggi tutto
Martedì 11 agosto, la piazza Ormea di Casalotti si preparerà a ospitare l'ultimo saluto a… Leggi tutto
(Adnkronos) - A Roma oggi si sono svolti i funerali di Luigi Cavallari, marito della… Leggi tutto