Nella giornata di oggi e domani, a Roma ci sarà il blocco della circolazione per i veicoli che non rispettato le ultime norme di inquinamento per la Fascia Verde. Il blocco finirà alle 20.30 ciclomotori e motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1. Per autoveicoli alimentati a benzina EURO 2.Dalle 7.30 alle 10.30 e 16.30 alle 20.30: autoveicoli alimentati a gasolio (diesel) EURO 3. Le categorie di veicoli previste dall’ordinanza sindacale si aggiungono a quelle già bloccate in modo permanente nella Fascia Verde. Autoveicoli alimentati a benzina PRE EURO 1 e EURO 1; autoveicoli alimentati a gasolio (diesel) PRE EURO 1, EURO 1 e EURO 2.
Nell’Ordinanza Sindacale sono spiegato alcune deroghe, si possono trovare sul sito online di Roma Capitale. Gli impianti termici dovranno essere sistemati in modo da avere una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio. Il provvedimento urgente, scrive il Comune, si è reso necessario a causa del superamento delle soglie di sicurezza previste dalla legge per l’inquinamento da polveri sottili.
Il calciomercato estivo entra nel vivo e la Roma si trova a dover affrontare un… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato oggi a Tor di Valle, riducendo in cenere sterpi e materiali… Leggi tutto
Finalmente anche Napoli entra nella rete dei voli di continuità, un'iniziativa già attiva per Milano… Leggi tutto
Con un'estate caratterizzata da ondate di calore sempre più insopportabili, Roma risponde con iniziative che… Leggi tutto
Un’operazione congiunta della polizia e della guardia di finanza di Roma ha condotto al sequestro… Leggi tutto
Un maxi incendio ha colpito l'area di Tor di Valle a Roma, suscitando timori tra… Leggi tutto