Cronaca

ROMA Furto lussuoso da Gucci: due cilene alla sbarra

ROMA Furto lussuoso da Gucci: due cilene alla sbarra.

ROMA Furto lussuoso da Gucci. Il malloppo, una borsa da sogno per ogni donna, è stata portata via con un azione leggendaria. Protagoniste di questa favola non a lieto fine due donne cilene, riuscite a uscire dalla boutique di Gucci con una borsa da 29mila euro senza essere scoperte. O almeno così pensavano. Pochi secondi infatti ed entrambe sono state arrestate e poi costrette a patteggiare un anno e quattro mesi di pena. Fine del sogno dunque e addio a quella borsa di coccodrillo, modello Zumi, prodotto di punta della collezione primavera estate della casa Gucci, che l’ha così chiamata in onore dell’attrice e musicista sperimentale Zumi Rosow.

Le due donne, senza fissa dimora, sono state pizzicate giovedì pomeriggio dai carabinieri di San Lorenzo in Lucina. Insospettiti dal loro atteggiamento, i militari hanno iniziato a seguirle lungo via Borgognona. 31 e 41 anni, le due cilene entravano ed uscivano in maniera frenetica dall’esclusivo negozio, senza mai acquistare nulla. Una delle due ha in mano solo una busta di carta. I carabinieri le sorvegliano e all’improvviso notano una strana scena. Dopo aver confabulato fra loro fuori del negozio, entrano separatamente mirando alla teca che su un cuscino rosa custodisce la borsa a mano. Di misura media e con manico in bamboo, si trova in «offerta» a soli 25mila euro. A quel punto, la più grande si guarda intorno controllando gli addetti alle vendite alle prese con i clienti, mentre la più giovane preleva la borsa dalla teca inserendola nella busta schermata che ha in mano. Pochi istanti dopo, le ladre sono all’uscita e una volta fuori si allontanano a passo svelto. I carabinieri, che hanno assistito a tutta la scena, le inseguono e infine arrestano in via Mario de’ Fiori.

Accusate di furto aggravato, entrambe ieri sono state portate in Tribunale per la convalida d’arresto. Hanno risposto alle domande del pm d’aula Filomena Angiuni, tentando di minimizzare la loro posizione. «Avevo bisogno di una borsa per l’estate. Non sapevamo fosse così costosa», hanno detto, prima di patteggiare la pena e tornare in libertà. Per loro prevista anche una multa di 400 euro.

LEGGI ANCHE I TRADIMENTI A BALLANDO CON LE STELLE

Condivid
Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Pubblicato da
Villani
Tags: Arrestofurto

Ultime Notizie

Terni-Rieti, indagini per omicidio plurimo: chi pagherà per la strage?Terni-Rieti, indagini per omicidio plurimo: chi pagherà per la strage?

Terni-Rieti, indagini per omicidio plurimo: chi pagherà per la strage?

Una strage che ha scosso profondamente il nostro paese: l'incidente tra un pullman carico di… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 10:36

Truffa da oltre 800mila euro sui fondi PNRR a Roma: la sicurezza dei nostri soldi in discussione?

Un'inchiesta su una truffa che coinvolge fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 08:51

Aggressione da vespe: un campanello d’allarme per la sicurezza degli anziani

A mezzogiorno e mezzo lungo la strada Morlupo-Capena, un anziano è stato aggredito da uno… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 08:42

Movida romana, misure di sicurezza o solo fumo negli occhi?

È un tema che riempie le chiacchiere nei locali e nelle piazze di Roma: la… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 08:41

Roma riscopre la musica classica: concerti sold out e grande partecipazione

Negli ultimi mesi, Roma ha assistito a un autentico boom della musica classica, con concerti… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 08:36