ROMA “Se non ti ho ammazzato adesso ci riuscirò domani”. Questa una delle minacce che T.D., quarantunenne romano arrestato per tentato omicidio, ha rivolto a un uomo che aveva tentato di uccidere mentre i poliziotti lo stavano arrestando.
Uomo arrestato per tentato omicidio. Come ricostruito dagli investigatori del commissariato Romanina, diretto da Laura Petroni, la vicenda si è svolta in via Anagnina nei pressi della stazione di Ciampino. Alla guida di una monovolume T.D. ha incrociato la vittima che viaggiava su uno scooter. Ha fatto una pericolosa inversione a U e ha iniziato un vero e proprio inseguimento. L’uomo alla guida del ciclomotore, nel tentativo di scappare, è entrato in un parcheggio di un bar ma è rimasto bloccato da una vettura parcheggiata.
L’inseguitore non ha esitato. Senza rallentare la corsa dell’auto ha schiacciato la vittima, ancora a bordo dello scooter, contro la macchina parcheggiata continuando ad accelerare anche dopo il violento impatto. Poi è sceso dall’auto e ha iniziato a colpire la vittima con un casco fino a quando non sono intervenuti alcuni cittadini e i poliziotti.
Sottoposto l’aggressore ad alcuni esami clinici è emerso che aveva da poco assunto alcol e droga. La vittima, accompagnata in ospedale, ne avrà per almeno 30 giorni a causa della frattura del capitello radiale. T.D. , già noto alle Forze dell’Ordine, è finito in manette con l’accusa di tentato omicidio. Gli investigatori sono tuttora al lavoro per capire il motivo dell’aggressione.
SEGUICI SU TWITTER
CALCIO – VENTI TIFOSI DELLA LAZIO, DI CUI SEI MINORI, DENUNCIATI