Primo Piano

Ilaria Cucchi attacca Salvini: “Ancora non ha chiesto scusa”

“Salvini? Dopo un anno non mi ha ancora chiesto scusa“, Ilaria Cucchi risponde così a proposito dell’invito rivolto l’anno scorso dall’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini alla famiglia Cucchi per un incontro pacificatore dopo le dichiarazioni offensive del leader della Lega.

Ilaria Cucchi attacca Salvini: “È passato un anno e Salvini non è più ministro. Però oggi è venuto a casa mia, nel mio quartiere Tor Pignattara. Certamente non è venuto qui per me e per chiedere scusa ma per raccogliere le firme degli abitanti contro la sindaca Virginia Raggi e per fare campagna elettorale. Sicuramente è venuto a raccontare che se buttiamo tutti gli extracomunitari di cui Tor Pignattara è stracolma risolviamo i problemi del quartiere. E la cosa grave è che la gente gli crederà“.

La Cucchi commenta anche le parole del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: “Il problema è l’ovazione del pubblico. Chi rappresenta e si vanta di rappresentare le istituzioni parla alla pancia di quelle persone che vogliono sentirsi dire esattamente quello. Qui sembra che dobbiamo sacrificare le vite e i diritti degli altri, così viviamo tutti meglio. La gente invece deve pensare alla possibilità che un giorno possa capitarle quello che è successo alla mia famiglia e a mio fratello. Non ci pensa perché i diritti degli altri non le interessano. La gente è estremamente ignorante su questo. E invece i diritti riguardano tutti. Sui diritti non si scende a compromessi. Non possiamo far passare il concetto secondo cui i diritti degli altri sono sacrificabili. Queste persone che continuano a fomentare l’odio devono riflettere sul fatto che, se passa questo concetto, magari domani i diritti violati saranno i loro“.

SEGUICI SU TWITTER

RENATO ZERO DA’ IN ESCANDESCENZE DURANTE UN CONCERTO

Condivid
Eleim 28

Pubblicato da
Eleim 28
Tags: Cucchi

Ultime Notizie

Roma si lancia sul mercato: Molina e Cacciamani nel mirino dopo la vittoria sul NewportRoma si lancia sul mercato: Molina e Cacciamani nel mirino dopo la vittoria sul Newport

Roma si lancia sul mercato: Molina e Cacciamani nel mirino dopo la vittoria sul Newport

Dopo il convincente 4-1 rifilato al Newport, la Roma si tuffa di prepotenza nel calciomercato,… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 09:25

Rifiuti interrati e incendi sulla Laurentina: il pericolo silenzioso che brucia sotto i nostri piedi

Da dieci giorni un inquietante fumo si solleva dal terreno tra Acqua Acetosa Ostiense e… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 09:24

Mandas o Motta? La Lazio divisa sul futuro tra i pali

In un clima di agonismo e passione, la Lazio si trova di fronte a una… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 09:24

Terni-Rieti, tragedia stradale: indagini in corso e autopsie disposte

Una tragedia ha colpito la strada Rieti-Terni, dove ieri due veicoli, un camper e un… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 09:23

Roma si prepara all’Open Day per la carta d’identità elettronica: un passo verso la digitalizzazione dei servizi pubblici

Sabato 8 agosto, nel cuore di Roma, si svolgerà un Open Day dedicato alla carta… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 09:09

La nuova ‘camera verde’ di Centocelle: una visione per combattere il caldo urbano

Un nuovo angolo di frescura e verde prende forma nel cuore di Centocelle, a Roma.… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 09:09