Attualità

PIETRO BARTOLO (PD): “GLI ACCORDI CON LA LIBIA SONO DA STRACCIARE”

IL MEDICO DEI MIGRANTI: “GLI ACCORDI CON LIBIA SONO DA STRACCIARE”

“Lo abbiamo denunciato in tutti i modi possibili, lo dicono le Ong, lo dice l’Onu, Medici Senza Frontiere, Mediterranea Saving Humans, al fianco di tanti parlamentari, ci appelliamo da settimane al buonsenso contro un accordo che è una vergogna. Mi chiedo con chi conti di sedersi al tavolo delle trattative l’Italia. Il nostro governo lo ha capito che quei ‘rappresentanti istituzionali’ libici, con cui dovrebbe sedere allo stesso tavolo per modificare il Memorandum, sono dei criminali? Quegli accordi vanno stracciati, è inconcepibile che si parli ancora di rinnovi e modifiche”. Così sui social network l’eurodeputato Pietro Bartolo.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia a Viterbo: 23enne trovata morta in un magazzino abbandonatoTragedia a Viterbo: 23enne trovata morta in un magazzino abbandonato

Tragedia a Viterbo: 23enne trovata morta in un magazzino abbandonato

La comunità di Viterbo è scossa dalla tragica notizia del ritrovamento di una ragazza di… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 14:36

Una tragedia familiare: il nipote si difende dopo l’omicidio dell’anziana

La cronaca di Roma è scossa da un tragico evento di violenza domestica: un'anziana donna… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 14:36

Appello del cardinale Reina: fermare lo sgombero per salvaguardare la solidarietà romana

In un momento di gravissima crisi abitativa e sociale, l'appello del cardinale Reina risuona forte… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 13:59

Ragazzo colpito da fulmine su Monte Livata, condizioni stazionarie: prognosi resta riservata

(Adnkronos) - A quanto si apprende sono stazionarie le condizioni del ragazzo di 16 anni… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 13:55

Corto circuito al Policlinico Gemelli: evacuazione e timori per la sicurezza dei pazienti

Un cortocircuito al centro dialisi ambulatoriale del Policlinico Gemelli ha messo in allerta il personale… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 13:29

Pinocchio a Villa d’Este: una celebrazione culturale per un burattino senza tempo

Domani e martedì, Villa d'Este ospiterà un'iniziativa dedicata a Pinocchio, il famoso burattino protagonista della… Leggi tutto

8 Agosto 2026 - 12:59