Dopo le polemiche sul suo appartamento, l’ex ministro Elisabetta Trenta risponde alle accuse.
Queste le parole della Trenta intervistata da ‘Il Corriere della Sera’: “Sono molto arrabbiata. Questa storia mi porterà dei danni. E’ evidente che ormai sono sotto attacco“. “E’ tutto regolare“, prosegue. “Ormai la casa e’ stata assegnata a mio marito e in maniera regolare. Per quale motivo dovrebbe lasciarla?“.
A suo dire, aveva tre mesi per lasciare l’alloggio, ma nel frattempo è stato assegnato a suo marito che ne aveva fatto richiesta. Rivela poi che, quando è diventata ministro, suo “marito è stato demansionato. Ora ha di nuovo i requisiti. E comunque noi prima facevamo una vita completamente diversa” e “anche adesso continuo ad avere una vita diversa“, “è una vita di relazioni, di incontri“.
Poi aggiunge: “Non credo proprio che si tratti di un privilegio perchè io l’appartamento lo pago e lo pago pure abbastanza“. E pensa di essere sotto tiro: “Due giorni fa è stato pubblicato un documento riservato con il mio test attitudinale per l’Aise, l’agenzia dei servizi segreti. Poi è saltata fuori la storia della casa”, “è un attacco al presidente Conte? All’Aise, al Movimento? Alla Link Campus, dove sono tornata a lavorare?“.
Poi su Di Maio, che le ha chiesto di lasciare la casa: “Gli ho spiegato che tutto è stato fatto correttamente“, “quando l’incarico di mio marito sarà terminato lasceremo la casa come dicono le regole“. Infine, incalzata sulla sua permanenza nel M5S: “Ho chiesto di essere una dei 12 facilitatori. Ci rimarrò di sicuro“.
La segretaria dem accusa il governo di strumentalizzare le violenze No Tav per attaccare le… Leggi tutto
Il governo annuncia la prenotazione di 14,9 miliardi dal fondo UE per armi ma litiga… Leggi tutto
L’ex ministro lancia l’idea di un’intesa tra coalizioni per scegliere il presidente della Repubblica: più… Leggi tutto
Il governo annuncia un «accisa mobile» basata sui calcoli dell’Iva, ma la misura rischia di… Leggi tutto
Palazzo Chigi vuole convincerci che il ricorso al Safe e l’adesione al Nec sono astuzie… Leggi tutto
La sintonia tra Giorgia Meloni|La Capitana e Mette Frederiksen|La Scandinava ha trasformato un'agenda tecnica in… Leggi tutto