Primo Piano

ROMA La Sindaca Raggi annuncia: “Certificati in edicola”

ROMA Certificati in edicola: l’annuncio della Sindaca capitolina Virginia Raggi.

Tramite i social la Sindaca Raggi annuncia: “Da oggi a Roma è possibile ottenere i certificati anagrafici e di stato civile anche presso l’edicola sotto casa. È un importante novità che abbiamo introdotto che semplificherà la vita a tanti cittadini. Con questo nuovo servizio si evitano le attese presso gli sportelli e si rende più semplice la vita per quelle fasce di popolazione che presentano ancora difficoltà nell’accesso alla rete e nell’utilizzo del web. Pensate alle persone anziane che non hanno dimestichezza con internet e che faticano a fare la fila negli uffici.

Ora possono recarsi presso l’edicola di quartiere e richiedere tutti i certificati di cui necessitano. Allo stesso tempo garantiamo sostegno e contribuiamo a rivitalizzare il mercato delle edicole. Mercato che rappresenta un settore storico per la nostra città e per il nostro Paese e che oggi versa in una fase particolarmente complicata e critica. Voglio ringraziare l’Assessore al Personale Antonio De Santis per il lavoro svolto. Con questo nuovo servizio facilitiamo la vita ai cittadini, snelliamo la burocrazia, garantiamo una boccata di ossigeno a un settore in crisi”.

SEGUICI SU TWITTER

Condivid
Eleim 28

Pubblicato da
Eleim 28

Ultime Notizie

La spesa a rate a Roma: una soluzione o un rischio per le famiglie?

In un periodo difficile per l'economia italiana, una nuova iniziativa di un supermercato romano ha… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 23:46

Proteste al Tor Tre Teste: Carabella contestato dalle donne, si accende il dibattito sulla rappresentanza

In una calda giornata primaverile, la piscina comunale di Tor Tre Teste è diventata il… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 23:09

Tor di Valle brucia ancora: gli incendi dolosi seminano paura tra i residenti

Un nuovo incendio è scoppiato a Tor di Valle, nel cuore di un'area già provata… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 22:39

Roma, incendio in appartamento: morta una donna di 70 anni

(Adnkronos) - Una donna di 70 anni è morta nell'incendio divampato nel suo appartamento. Nel… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 21:28

Riemerge il passato: scoperta di un palazzo imperiale a Villa Celimontana riaccende il dibattito sulla tutela del patrimonio culturale

La recente riscoperta di un antico palazzo imperiale a Villa Celimontana, avvenuta durante i lavori… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 21:09

Hammami (Comunità islamica di Roma): “Piscina per sole donne progetto inclusivo, strumentalizzazione fallita” – Video

(Adnkronos) - Prima ancora di aprire, ha suscitato polemiche politiche e non solo, il progetto… Leggi tutto

5 Agosto 2026 - 20:27