Roma e dintorni

Diversificazione attività agricole, in arrivo il bando

Diversificazione attività agricole, in arrivo il bando: i dettagli.

DIVERSIFICAZIONE ATTIVITA’ AGRICOLE – Importante opportunità in arrivo per le aziende del GAL “Terre di Pre.Gio.”. Si è infatti aperto il secondo Ciclo di Bando sulla Diversificazione delle Attività Agricole.

La partecipazione è riservata a chiunque sia interessato a sviluppare attività agrituristiche; creare laboratori artigianali e botteghe per la trasformazione dei prodotti; promuovere attività culturali, didattiche, sociali e ricreative formando fattorie didattiche, ludoteche, agri-asilo e molto altro ancora. Iniziative insomma che servano ad ampliare l’offerta turistica e ricreativa delle “Terre di Pre.Gio”.

Possono richiedere il finanziamento tutte le aziende agricole operanti in uno dei seguenti comuni: Capranica Prenestina, Cave, Cerreto Laziale, Genazzano, Gerano, Olevano Romano, Pisoniano, Sambuci, San Vito Romano e Saracinesco.
La domanda può essere inoltrata per un contributo da un minino di 10.000 ad un massimo di 300.000 €uro. L’importo potrà coprire fino al 40% dell’investimento (o al 60% se l’azienda è condotta da un giovane agricoltore; se l’investimento viene effettuato in zone montane; se l’azienda è stata assoggettata al metodo di agricoltura biologica).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di finanziamento è fissato dal 27gennaio al 27 marzo 2020.
Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere al GAL “Terre di Pre.Gio.”, telefonando al numero 06.95001021. In alternativa, si può inviare una mail a info@galterredipregio.it e fissare un appuntamento con lo Staff.
Tutte le informazioni sul bando si possono trovare sul sito del GAL “Terre diPre.Gio.”: www.galterredipregio.it

INTANTO JUNIOR CALLY DIFESO DA FAMIGLIA CRISTIANA

Condivid
Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Pubblicato da
Villani
Tags: bando

Ultime Notizie

Roma in allerta: lo zaino abbandonato che ha risvegliato la paura nella capitaleRoma in allerta: lo zaino abbandonato che ha risvegliato la paura nella capitale

Roma in allerta: lo zaino abbandonato che ha risvegliato la paura nella capitale

Era un giorno come tanti nel centro di Roma quando un abbandono innocuo di un… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 19:36

Maxi-rogo a Roma: cenere e paura nel cuore della capitale

Un sproporzionato rogo di sterpaglie ha colpito Roma, diffondendo cenere e fumi tossici anche nel… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 19:22

Emergenza salute: il malore della bambina di Spin Time accende l’allerta sanitaria

Un caso allarmante scuote la comunità di Roma: una bambina di un anno e mezzo,… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 18:56

Cuccioli di volpe a Frascati, un intervento che ci fa riflettere sulla biodiversità

Ieri mattina a Frascati si è verificato un episodio significativo che richiama l'attenzione sulla salvaguardia… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 18:43

Monte Livata: il paradiso della natura diventa set cinematografico con ‘Sanguara’

Monte Livata, incastonata nel Parco Regionale dei Monti Simbruini, è stata scelta come location per… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 18:42

Roma in fiamme: chiusura di via del Mare e la furia dei cittadini

Un altro incendio sconvolge la capitale, e ora via del Mare è chiusa a causa… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 18:37