Lo stalker di Sabrina Ferilli condannato a un anno di reclusione. Il pubblico ministero Daniela Cento aveva chiesto tre anni e tre mesi. Il giudice del tribunale di Roma invece ha stabilito una condanna meno severa per il sessantanovenne residente nella provincia di Viterbo. L’attrice non si è costituita parte civile. La Ferilli aveva denunciato l’uomo nel febbraio dello scorso anno raccontando il tutto agli inquirenti.
La procura, dopo un’indagine lampo, ha chiesto il divieto di avvicinamento. Stessa tempestività anche per il gip Alessandro Arturi che, su richiesta del procuratore aggiunto Maria Monteleone e del sostituto Daniela Cento, in una settimana ha disposto la misura interdittiva. Stando alla ricostruzione l’uomo le inviava lettere e si appostava sotto casa dell’attrice per incontrarla o la seguiva nei posti dove andava. In una circostanza ha tentato di fermarla prendendola per un braccio.
SEGUICI SU TWITTER
Un'inchiesta su una truffa che coinvolge fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)… Leggi tutto
poco nuvoloso Leggi tutto
A mezzogiorno e mezzo lungo la strada Morlupo-Capena, un anziano è stato aggredito da uno… Leggi tutto
È un tema che riempie le chiacchiere nei locali e nelle piazze di Roma: la… Leggi tutto
Negli ultimi mesi, Roma ha assistito a un autentico boom della musica classica, con concerti… Leggi tutto
Roma, dal centro ai quartieri periferici, presenta un'inquietante realtà: i marciapiedi, vitali per la mobilità… Leggi tutto