Politica

TAGLIO PARLAMENTARI Di Maio: “Possiamo cambiare la storia”

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio: “Il taglio dei parlamentari è uno di quei momenti che difficilmente dimenticherò”.

Di Maio, sui social, parla del taglio dei parlamentari: “Si tratta di una delle tante promesse mantenute dal Movimento. Il 20 e il 21 settembre si voterà anche il referendum sul taglio dei parlamentari. Una riforma che ho fortemente voluto e per cui mi hanno attaccato in ogni modo. Raccontavano che sarebbe caduto il governo. Hanno fatto terrorismo psicologico in ogni sede. Ma non abbiamo mai mollato. E il 20 e il 21 settembre voteremo per ridurre i deputati da 630 a 400 e i senatori da 315 a 200, con grandi risparmi per le casse dello Stato e dei cittadini. Possiamo cambiare la storia e riportare l’Italia ad essere un Paese normale. Ovviamente il taglio dei parlamentari dovrà essere accompagnato da una nuova legge elettorale che sia rappresentativa al massimo. C’è un accordo tra le forze politiche di maggioranza e deve essere rispettato. Bisogna dimostrare serietà. Dopo la pandemia stiamo affrontando una crisi economica senza precedenti. È il momento di guardarci negli occhi e fare la cosa giusta. Il Movimento c’è, c’è sempre stato. E ci sarà sempre per l’Italia”.

AUTOMOBILE INVESTE UNA RAGAZZA SU UN MONOPATTINO E SCAPPA

Condivid
Eleim 28

Pubblicato da
Eleim 28

Ultime Notizie

Cave di Tufo: la rinascita al femminile per un futuro sostenibile a RomaCave di Tufo: la rinascita al femminile per un futuro sostenibile a Roma

Cave di Tufo: la rinascita al femminile per un futuro sostenibile a Roma

Nella calda estate romana, un evento rinfrescante si profila all'orizzonte: la riapertura delle storiche Cave… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 12:41

Crioablazione mammaria all’Isola Tiberina: un salto nella lotta contro il tumore al seno?

Recentemente, l'Ospedale Isola Tiberina ha segnato una svolta decisiva nella battaglia contro il tumore al… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 12:11

Furti di lusso a Roma: la nuova frontiera della criminalità che sfrutta auto e imprudenza

Quattro uomini sono stati fermati a Roma, accusati di essere i protagonisti di una serie… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 12:06

Una vita spezzata: la tragica emorragia di un 19enne a Roma e la violenza giovanile che inquieta

Nelle ultime ore, Roma è stata scossa da una notizia terribile: un giovane di 19… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 11:41

Omicidio di Dafne Rebaudo: il dramma di una comunità in silenzio

La tragica morte di Dafne Rebaudo, precipitata da un balcone a Tor Bella Monaca, ha… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 11:26

Er Pizzicarolo: tra chiusura e trasformazione, Trastevere si interroga sul futuro del quartiere

Nel cuore di Trastevere, la storica bottega di salumi e formaggi 'Er Pizzicarolo' ha chiuso… Leggi tutto

4 Agosto 2026 - 10:41