“Silvio Berlusconi è positivo, asintomatico, in isolamento a domicilio”; questa la comunicazione fatta dal suo medico personale, Alberto Zangrillo, primario di Anestesia e rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia, 83 anni, si trova attualmente nella sua villa di Arcore, dove continua a lavorare, in vista delle elezioni regionali ed amministrative. “Sarò presente in campagna elettorale con interviste tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus”, ha detto. Berlusconi ha trascorso il periodo del lockdown a Nizza, per poi tornare in italia a giugno. Il mese scorso la tappa in Sardegna, precisamente in Costa Smeralda, e l’incontro con Flavio Briatore, anche lui positivo al Covid e ricoverato proprio nei giorni scorsi presso l’ospedale San Raffaele, da cui poi è stato dimesso. Era infatti il 12 agosto quando i due si sono incontrati. Briatore ha immortalato l’incontro pubblicando un video su Instagram, dove si vedono i due senza mascherina, con il commento: “Il mio presidente è in gran forma”, “Bravo Silvio”. E’ proprio in seguito a questo evento che Berlusconi si è sottoposto a un primo tampone, negativo. Nei giorni scorsi il secondo esame, effettuato a scopo precauzionale, risultato però positivo. “Mi è successo anche questo ma continuo la battaglia”: queste il commento del leader di Forza Italia.
Molti i messaggi di incoraggiamento ricevuti dal Cavaliere attraverso i social dagli altri esponenti politici. Luigi Di Maio: “Spero si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre contraddistinto anche questa battaglia”. Auguri anche da Nicola Zingaretti, che nei mesi scorsi risultò a sua volta positivo al Covid, che scrive: “Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto”. Giorgia Meloni invece twitta: “Al presidente Berlusconi i migliori auguri da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo”. Sulla stessa piattaforma anche Matteo Renzi, che incoraggia così il leader di Forza Italia: “Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente #CoronaVirus”. Un in bocca al lupo infine anche dal leader della lega Matteo Salvini: “Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all’amico Silvio Berlusconi”.
La segretaria dem accusa il governo di strumentalizzare le violenze No Tav per attaccare le… Leggi tutto
Il governo annuncia la prenotazione di 14,9 miliardi dal fondo UE per armi ma litiga… Leggi tutto
L’ex ministro lancia l’idea di un’intesa tra coalizioni per scegliere il presidente della Repubblica: più… Leggi tutto
Il governo annuncia un «accisa mobile» basata sui calcoli dell’Iva, ma la misura rischia di… Leggi tutto
Palazzo Chigi vuole convincerci che il ricorso al Safe e l’adesione al Nec sono astuzie… Leggi tutto
La sintonia tra Giorgia Meloni|La Capitana e Mette Frederiksen|La Scandinava ha trasformato un'agenda tecnica in… Leggi tutto