CORONAVIRUS Ricciardi: “Dissi già qualche tempo fa che a dicembre e gennaio avremmo avuto un picco di contagiati, non ci sarà una stabilizzazione ma un vero e proprio aumento aumento. Dobbiamo essere tutti unito, tutto il Paese deve combattere perché questa è una guerra e se non ci organizziamo la perdiamo. A ottobre dissi che se avessimo fatto un lockdown locale e non nazionale rispettando tutte le misure di sicurezza con le differenze dei semafori, non si sarebbe dovuti ricorrere al lockdown generale. Se hai un semaforo giallo e lo consideri verde puoi trovare qualcuno che ti investe e così è successo.
“La preoccupazione da parte delle Regioni ha fatto sì che sia stata adempiuta la regola ma in particolare la durata della differenza delle zone. Bisogna contrastare tre pandemie: quella virale, quella economica e quella mentale. Noi siamo riusciti a comportarci molto bene nella prima fase, dove però le immagini che arrivano dagli ospedali, hanno facilitato la questione. Abbiamo anche l’indice di letalità e mortalità, soprattutto questo, è il più alto a livello mondiale. In questo momento su 147 paesi solo 12 hanno fatto un buon lavoro: 10 sono asiatici e 2 sono Australia e Nuova Zelanda, dove svolgeranno un Natale in normalità.
Zingaretti: “Bloccare i voli da Londra scelta giusta”
ROMA Topi d’appartamento nel quartiere Trieste: 3 romeni in manette
L'arresto di Valterino e le indagini sull'attentato che ha come bersaglio Sigfrido sollevano interrogativi su… Leggi tutto
Nel cuore di Roma, la pizza è più di un semplice piatto: è un simbolo… Leggi tutto
Un episodio sconvolgente ha scosso la comunità di Viterbo, dove un uomo di 39 anni… Leggi tutto
Negli ultimi mesi, i furti a Roma sembrano aver raggiunto un picco preoccupante, trasformandosi in… Leggi tutto
Michele e Luisa raccontano di aver versato circa 50.000 euro nella 'Scommessa Collettiva' e di… Leggi tutto
In un momento in cui la salute è diventata centrale nelle agende di tutti, l'accordo… Leggi tutto