In un comune della Provincia di Roma Green pass stampati a pagamento: intervengono i Carabinieri
ROMA Green pass stampati a pagamento. E’ quanto accaduto all’interno di una farmacia della Valle dell’Aniene. Ai clienti che richiedevano il rilascio della certificazione verde il titolare lo offriva, ma dietro compenso. 5 euro, per la precisione: pochi, ma che sono costati carissimi all’uomo. I Carabinieri, dopo averlo sottoposto ad accertamenti, gli hanno comminato una denuncia con l’accusa di abuso d’ufficio.
Il suo nome inoltre si trova ora all’attenzione dell’ordine dei farmacisti: come noto, infatti, il servizio di stampa del green pass deve essere effettuato gratuitamente. Una norma quest’ultima che ha suscitato nei giorni scorsi le proteste della categoria. “Non siamo stamperie”, dicevano. Evidentemente però per qualcuno invece potevano esserlo, e ha pensato bene di approfittarne per trarvi guadagno. Ma fortunatamente l’intervento delle forze dell’ordine ha messo fine a quest’ignobile e-commerce.
La situazione climatica a Roma rivela un quadro inaspettato di disuguaglianze che colpisce i residenti… Leggi tutto
Piazzale Roma, un affascinante angolo della capitale, si è trasformato in un palcoscenico vivente per… Leggi tutto
Il momento che tutti i tifosi della Roma stavano aspettando è finalmente arrivato: Wesley è… Leggi tutto
Una storia che ha toccato il cuore di molti si conclude in modo tragico: il… Leggi tutto
Il nuovo sistema di controllo della velocità Vergilius, attivato sull'Aurelia, sta già suscitando opinioni contrastanti… Leggi tutto
Auto e motorini fermi in mezzo alla strada. Non è un problema di traffico, ma… Leggi tutto