Categorie
Il Fatto del Giorno

Termovalorizzatore Roma, il sindaco di Torino incita Gualtieri: “Non ascolti i grillini”

Termovalorizzatore Roma, da Stefano Lo Russo il sostegno al collega capitolino e al suo progetto contro i rifiuti

Termovalorizzatore Roma, Torino sta con Gualtieri. A confermarlo, ai microfoni de Il Messaggero, proprio il sindaco del capoluogo piemontese. Che da dieci anni gode dei servigi dell’impianto, con risultati a suo dire strabilianti. “Il bilancio – afferma – è certamente positivo, tanto da cittadino che da primo cittadino. Ma lo è soprattutto per l’ambiente, come dimostrano i dati Arpa. Oltre ai 2,7 MWh di energia elettrica che abbiamo recuperato in questi anni e immesso nella rete della città“.

TERMOVALORIZZATORE ROMA: “POLEMICHE M5S STRUMENTALI E FALSE”

Lo Russo critica poi l’iniziativa del M5S, che ha promosso una raccolta firme contro il progetto: “Chi sostiene che un termovalorizzatore non sia parte dell’economia circolare fa una polemica strumentale e falsa dal punto di vista scientifico. L’impianto serve infatti a distruggere il rifiuto non differenziato“.

TERMOVALORIZZATORE ROMA: “CAMBIERA’ VOLTO ALLA CITTA'”

Quindi si rivolge all’omologo Gualtieri: “Vada dritto e pensi al futuro dei cittadini romani. Non guardi alle polemiche, perchè oggettivamente l’intervento che ha in mente cambierà il volto della città. Fare il sindaco in una grande città come Roma è la cosa più difficile al mondo. Da parte mia, lo sostengo e lo supporto pienamente. I romani, ne sono sicuro, alla fine faranno come i torinesi, capiranno e ringrazieranno“.

Exit mobile version