

“Si è svolto oggi in Campidoglio un tavolo di confronto tra Ama rappresentata dal Direttore generale Andrea Bossola, l’Amministrazione capitolina rappresentata dal Capo di Gabinetto Albino Ruberti e le rappresentanze sindacali di Cgil Fp, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Fiadel.
Al centro dell’incontro le necessità di procedere a nuove assunzioni e la rapidità di esecuzione delle procedure di immissione in servizio per colmare il gap esistente fra la necessità sul territorio e il numero attuale degli operatori. Si è inoltre parlato del rinnovo dei mezzi e dell’autonomia impiantistica a cui dovrebbe arrivare Ama nei prossimi anni.
L’incontro ha registrato la piena convergenza di Campidoglio, Ama e Sindacati sulla necessità di nuove assunzioni, che saranno 385 entro la fine di luglio e altre 270 circa entro la fine dell’anno. Infine si è registrata l’unanime volontà di stesura di un Patto per il Decoro che impegni Amministrazione, Azienda e Sindacati ad attuare le azioni necessarie per portare il servizio nella Capitale a standard più elevati di pulizia e cura del territorio”. Lo comunica in una nota il Campidoglio.
Qui il link dell’Ama Lavora con noi
Con l'arrivo della stagione estiva, Roma si trova a dover affrontare non solo il caldo… Leggi tutto
Le famiglie di Roma si trovano sempre più in difficoltà a causa della carenza di… Leggi tutto
Il destino dello stadio Flaminio, una delle icone storiche della capitale, è oggi minacciato da… Leggi tutto
Ventimila prenotazioni in un batter d'occhio. Sembra il sogno di una mobilità finalmente all'altezza di… Leggi tutto
In un periodo di crescente instabilità geopolitica, l'iniziativa Spin Time ha attirato l'attenzione globalmente poiché… Leggi tutto
poco nuvoloso Leggi tutto