Crollo al Globe Theatre. Duro colpo alla storica struttura nel cuore di Villa Borghese


Crollo al Globe Theatre, a Roma. Una scala in legno presente all’interno vrebbe ceduto, ferendo 5 adulti e 7 ragazzi. L’incidente è avvenuto poco dopo il termine di uno spettacolo, cui stavano assistendo alcune scolaresche. Nessuno dei coinvolti sarebbe fortunatamente in gravi condizioni, ma per precauzione sono stati tutti trasferiti in vari ospedali della Capitale. Uno di essi, studente, ha raccontato che la scala sarebbe crollata mentre lui e i suoi compagni la stavano percorrendo per uscire. Il cedimento, ha aggiunto, avrebbe provocato la caduta di alcuni membri del gruppo. Ulteriori dettagli sono giunti poi dal sindaco di Roma Gualtieri, giunto sul posto subito dopo l’incidente.
“Si sono sganciate le piastre che tengono la rampa. Si tratta di un fatto grave, di cui ora andranno accertate le responsabilità. Ora il teatro verrà dichiarato inagibile e non sappiamo quanto rimarrà chiuso“. I feriti sono studenti di un istituto nel Teramano, in gita a Roma. Al momento del crollo al Globe Theatre, si trovavano al terzo piano, l’ultimo dell’edificio, e sono precipitati in quello sottostante, da un’altezza di circa 3 metri. Il Globe Theatre è nato nel 2003 da un’iniziativa di Gigi Proietti e del sindaco dell’epoca Veltroni, sullo stile del celebre teatro di Londra. Attualmente è diretto dal maestro Premio Oscar Nicola Piovani e può ospitare fino a 1200 spettatori.
La segretaria dem accusa il governo di strumentalizzare le violenze No Tav per attaccare le… Leggi tutto
Il governo annuncia la prenotazione di 14,9 miliardi dal fondo UE per armi ma litiga… Leggi tutto
L’ex ministro lancia l’idea di un’intesa tra coalizioni per scegliere il presidente della Repubblica: più… Leggi tutto
Il governo annuncia un «accisa mobile» basata sui calcoli dell’Iva, ma la misura rischia di… Leggi tutto
Palazzo Chigi vuole convincerci che il ricorso al Safe e l’adesione al Nec sono astuzie… Leggi tutto
La sintonia tra Giorgia Meloni|La Capitana e Mette Frederiksen|La Scandinava ha trasformato un'agenda tecnica in… Leggi tutto