Cronaca

Incendio al centro cinofilo: ex dipendente finisce in manette

Incendio al centro cinofilo. Inquietante episodio in una struttura di Acilia

Incendio al centro cinofilo. Ben due i roghi che avrebbero interessato la struttura di via Giuseppe Molteni, ad Acilia. Gli episodi si sarebbero verificati lo scorso ottobre, intervallati da circa 20 giorni. E sono costati ai presunti responsabili, due uomini di 38 e 34 anni, un obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Secondo quanto riporta Fanpage, uno dei due avrebbe lavorato come addestratore nel centro, dal quale sarebbe stato poi allontanato. Gli inquirenti sono riusciti tuttavia a pizzicarlo insieme al complice grazie all’ausilio della videosorveglianza presente nella zona.

In entrambi i casi l’intervento dei Vigili del Fuoco è stato sufficiente a spegnere le fiamme. Che però hanno causato danni all’edificio, prima al vano di entrata e al tendone esterno e poi alla struttura. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze per le persone. Vicino al centro però i militari hanno rinvenuto della diavolina, che potrebbe aver innescato i roghi. Immediate sono scattate le indagini, al termine delle quali i due piromani sono stati intercettati a bordo di un’automobile. Secondo le ricostruzioni, avrebbero dato fuoco al centro proprio per ‘vendicare’ il licenziamento dell’addestratore. Dovranno ora rispondere di tentato incendio e incendio doloso, in concorso tra loro.

Condivid
Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Pubblicato da
Villani

Ultime Notizie

Schlein La Rossa attacca il governo, ma evita le responsabilità della sinistra

La segretaria dem accusa il governo di strumentalizzare le violenze No Tav per attaccare le… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 02:21

Quindici miliardi prenotati al fondo Safe: annunci roboanti, decisioni scaricate e il Parlamento che tira le somme

Il governo annuncia la prenotazione di 14,9 miliardi dal fondo UE per armi ma litiga… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 02:20

Accordo sul Colle: il messaggio di Dario Franceschini|Il Regista suona come un cartello d’élite

L’ex ministro lancia l’idea di un’intesa tra coalizioni per scegliere il presidente della Repubblica: più… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:21

Promesse da autogrill: 6-7 centesimi e un decreto rimandato — così si tratta il caro carburanti

Il governo annuncia un «accisa mobile» basata sui calcoli dell’Iva, ma la misura rischia di… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:21

Prestiti Ue, Chigi ribalta il conto: meno «riarmo», più mancia per la campagna elettorale

Palazzo Chigi vuole convincerci che il ricorso al Safe e l’adesione al Nec sono astuzie… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 01:20

Quando l’intesa personale vale più dei servizi: la coppia nord-sud che impone gli hub per i rimpatri

La sintonia tra Giorgia Meloni|La Capitana e Mette Frederiksen|La Scandinava ha trasformato un'agenda tecnica in… Leggi tutto

3 Agosto 2026 - 00:21